L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oats: Volume 1 – Un full trailer over the top tra alieni, robot e molto altro

Oats: Volume 1 – Un full trailer over the top tra alieni, robot e molto altro

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Oats: Volume 1 – Sigourney Weaver nel teaser della serie di corti di Neill Blomkamp

Se il teaser trailer della serie di corti sperimentali prodotti dal Oats Studio, fondato dal regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Chappie), ci aveva convinto che questo progetto aveva delle potenzialità, il nuovo full trailer ha letteralmente spazzato qualunque dubbio su questo particolarissimo progetto.

Chi è quel giovane misterioso che si è trasformato prima in uno scheletro (in seguito sono rimasti solo i vasi sanguini) dotato di poteri telecinetici? Chi è l’alieno verde realizzato in CGI protagonista del corto Rakka? E cosa c’entra quel programma vintage di cucina?

Parlando con il sito The Verge sono emersi nuovi dettagli sul progetto, iniziato dopo la fine di Chappie. La piattaforma Steam è stata scelta perché è l’unica che permette di dare all’utente la possibilità di vedere tutto il materiale utilizzato per la creazione dei corti (file 3D, girato raw, la musica, il doppiaggio..) e di poterlo acquistare.

oats-volume-1full-trailer

L’obiettivo è creare un ecosistema auto-sufficiente in cui i corti vengono venduti direttamente al pubblico e il ricavo viene usato per finanziare altri progetti. Se uno dei cortometraggi ha avuto un particolare riscontro con il pubblico o risuona con Blomkamp, potrà essere trasformato in un film.
Questo permetterà maggiore creatività e un’interazione con il pubblico che i film di Hollywood non permettono.

Con il suo Oats Studio il filmaker vuole costruire uno studio che copra tutti gli aspetti della produzione, dall’inizio alla fine, dai costumi agli effetti vfx al montaggio, dal casting alla produzione agli aspetti legali.

Non tutti i corti avranno lo stesso livello di scala e completezza, ci saranno tre opere della durata di 20 minuti con un valore di produzione molto alto, e poi delle cose un po’ particolari più piccole. Blomkamp spiega che se la comunità online comprenderà quello che sta cercando di fare, non ci sarà bisogno di finire tutti i progetti allo stesso livello.

oats-volume-1-full-trailer

Per il momento non è ancora stata rivelata la data in cui verrà condiviso online sia su Youtube che su Steam, il primo volume.

Fonti Oats Studio, The Verge

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sailor Moon Eternal: Il trailer ufficiale italiano 7 Maggio 2021 - 9:57

Le guerriere Sailor devono tornare a combattere insieme per riportare la luce nel mondo, ecco il trailer italiano del film Pretty Guardian Sailor Moon Eternal dal 3 giugno su Netflix

The Suicide Squad contro Starro nel nuovo poster illustrato 7 Maggio 2021 - 9:45

James Gunn ha condiviso un poster di The Suicide Squad illustrato da Marcelo Damm che imita la vecchia copertina di un fumetto.

The Green Knight – I character poster del film di David Lowery 7 Maggio 2021 - 8:45

Sono disponibili cinque character poster di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery targato A24 e basato su una storia dei miti arturiani.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.