L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nobody Speak – Trailer per il documentario di Netflix sul caso Hulk Hogan e la libertà di parola

Nobody Speak – Trailer per il documentario di Netflix sul caso Hulk Hogan e la libertà di parola

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il trailer e il poster di Nobody Speak, documentario che uscirà il prossimo 23 giugno sulla piattaforma on-line.

Il regista Brian Knappenberger (lo stesso di Anonymous – L’esercito degli hacktivisti e The Internet’s Own Boy: The Story of Aaron Swartz) parte dal processo contro Gawker – la rivista che pubblicò il sex tape di Hulk Hogan – per analizzare i pericoli cui la libertà di stampa è sottoposta nell’America contemporanea, soprattutto in seguito all’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca. Il film solleva il dubbio che un’élite di persone facoltose stia violando il Primo Emendamento (il quale, fra le altre cose, garantisce libertà di parola e di stampa) per zittire le critiche nei loro confronti.

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Quando la rivista Gawker ha pubblicato online il sex tape del wrestler professionista Hulk Hogan, si è innescata una battaglia legale ad alto rischio sulla privacy e sul primo emendamento. Il verdetto sconcertante ha colpito Gawker e il suo fondatore Nick Denton, ma ha anche rivelato una figura che prima d’allora aveva sempre agito dietro le quinte: il venture capitalist della Silicon Valley Peter Thiel. Nove anni prima Gawker aveva smascherato Thiel sul suo sito web e il furioso miliardario aspettava solo la sua chance per vendicarsi.

Il processo è avvenuto in Florida sullo sfondo delle controverse elezioni presidenziali. La battaglia di Thiel contro Gawker, l’acquisizione segreta da parte di Sheldon Adelson della rivista Las Vegas Review e il trattamento riservato dal presidente eletto Donald Trump ai giornalisti, hanno dato vita ad una tendenza preoccupante che minaccia la libertà di stampa e si configura come una potenziale minaccia per la democrazia.

Le persone più facoltose violano davvero il primo emendamento per far tacere le critiche nei loro confronti? In un’epoca di disuguaglianza estrema, quanto è vulnerabile una stampa libera che però ha perso la maggior parte delle sue tradizionali fonti di reddito? E la domanda forse più spaventosa: che cosa potrebbe fare un miliardario con il potere esecutivo ai suoi ordini a coloro che lo hanno offeso?

Ed ecco la locandina:

NOBODYSPEAK_ITA

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.