Videogames

Nintendo prosegue l’operazione nostalgia: a settembre il Super Nintendo Mini

Pubblicato il 27 giugno 2017 di Filippo Magnifico

È ufficiale: a partire dal prossimo 29 settembre Nintendo lancerà sul mercato il suo SNES Classic, una versione in miniatura del Super Nintendo Entertainment System, console a 16 bit lanciata negli anni ’90 e diventata nel giro di pochissimo tempo un must have del periodo. La grande N prosegue, quindi, la strada inaugurata con il Mini Nes, con un’edizione celebrativa che conterrà i videogiochi più famosi realizzati per il Super Nintendo. Ecco la lista completa.

– Contra III: The Alien Wars
– Donkey Kong Country
– EarthBound
– Final Fantasy III
– F-ZERO
– Kirby Super Star
– Kirby’s Dream Course
– The Legend of Zelda: A Link to the Past
– Mega Man X
– Secret of Mana
– Star Fox
– Star Fox 2
– Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
– Super Castlevania IV
– Super Ghouls ’n Ghosts
– Super Mario Kart
– Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
– Super Mario World
– Super Metroid
– Super Punch-Out!!
– Yoshi’s Island

Tra i giochi merita una menzione speciale Star Fox 2 sequel inedito di Star Fox, realizzato a metà anni ’90 ma poi cancellato dalla distribuzione. La confezione del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System includerà un cavo HDMI, un cavo USB e due Super NES Classic Controller, ideali per lanciarsi subito nell’azione multiplayer.

Nintendo per ora ha in programma di venderla per un periodo limitato di tempo e non oltre il 2017. Il costo sarà di circa 80 euro.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: Nintendo