Netflix: è arrivata la prima storia interattiva

Netflix: è arrivata la prima storia interattiva

Di Redazione SW

E se il finale della storia lo decidessimo noi? Su Netflix tutto è possibile! Per continuare ad offrire servizi e contenuti sempre più all’avanguardia, il più grande colosso di streaming on demand, ha ufficialmente “dato il via” al primo racconto interattivo: “Il Gatto con gli stivali: Intrappolato in una storia epica”.
il-gatto-con-gli-stivali-storia-interattiva-netflix-03-1024x576
Il successivo: “Buddy Thunderstruck: La busta dei forse” arriverà intorno la metà di luglio, mentre un terzo racconto: “Stretch Armstrong: The Breakout” sarà disponibile dal prossimo anno. Ma di che cosa si tratta? I bambini diventeranno dei veri “registi”. Ad un certo punto, guardando la storia si dovrà prendere una decisione!
Sarà meglio andare a destra, o a sinistra per scegliere il finale? Sarà la conclusione giusta? Niente paura perchè sarà possibile rivedere la storia più e più volte. Nel caso specifico de: “Il Gatto con gli Stivali”, il protagonista si rivolge ai più piccoli bussando sullo schermo e chiedendo loro di scegliere come proseguire la storia.
content_small_PussInBook_Player_UI
Per il momento il servizio è pensato per i bambini, ma non è detto che in futuro possa essere disponibile anche per adulti. Per riconoscere i contenuti interattivi nel menù, Netflix ha aggiunto il simbolo di un lucchetto aperto: “E’ un linguaggio riconoscibile da chiunque per segnalare che sono stati sbloccati dei contenuti extra”, ha dichiarato Carla Fisher, Netflix Director of Productor Innovation. “All’inizio di ogni serie c’è un breve tutorial che mostra come rendere interattiva la storia in modo da poterne creare una nuova sempre scorrevole“, ha aggiunto Fisher.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI