Cinema curiosità Immagini film Festival & Co. Televisione anticipazioni generale opinioni internet Streaming giochi A casa video Bambini cartoni animati netflix

Netflix: è arrivata la prima storia interattiva

Pubblicato il 26 giugno 2017 di Redazione

E se il finale della storia lo decidessimo noi? Su Netflix tutto è possibile! Per continuare ad offrire servizi e contenuti sempre più all’avanguardia, il più grande colosso di streaming on demand, ha ufficialmente “dato il via” al primo racconto interattivo: “Il Gatto con gli stivali: Intrappolato in una storia epica”.
il-gatto-con-gli-stivali-storia-interattiva-netflix-03-1024x576
Il successivo: “Buddy Thunderstruck: La busta dei forse” arriverà intorno la metà di luglio, mentre un terzo racconto: “Stretch Armstrong: The Breakout” sarà disponibile dal prossimo anno. Ma di che cosa si tratta? I bambini diventeranno dei veri “registi”. Ad un certo punto, guardando la storia si dovrà prendere una decisione!
Sarà meglio andare a destra, o a sinistra per scegliere il finale? Sarà la conclusione giusta? Niente paura perchè sarà possibile rivedere la storia più e più volte. Nel caso specifico de: “Il Gatto con gli Stivali”, il protagonista si rivolge ai più piccoli bussando sullo schermo e chiedendo loro di scegliere come proseguire la storia.
content_small_PussInBook_Player_UI
Per il momento il servizio è pensato per i bambini, ma non è detto che in futuro possa essere disponibile anche per adulti. Per riconoscere i contenuti interattivi nel menù, Netflix ha aggiunto il simbolo di un lucchetto aperto: “E’ un linguaggio riconoscibile da chiunque per segnalare che sono stati sbloccati dei contenuti extra”, ha dichiarato Carla Fisher, Netflix Director of Productor Innovation. “All’inizio di ogni serie c’è un breve tutorial che mostra come rendere interattiva la storia in modo da poterne creare una nuova sempre scorrevole“, ha aggiunto Fisher.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.