L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neill Blomkamp parla dell’insuccesso di Humandroid

Neill Blomkamp parla dell’insuccesso di Humandroid

Di Filippo Magnifico

Neill Blomkamp non è ancora riuscito a digerire l’insuccesso di Humandroid, il film fantascientifico da lui scritto e diretto nel 2015. Un’opera molto personale, che però ha deluso gran parte del pubblico e della critica. È passato un po’ di tempo, ormai, ma la ferita non sembra essersi rimarginata, durante una recente intervista il regista ha deciso di sfogarsi, rendendo pubblica la sua delusione:

Humandroid è stato terribilmente doloroso per me. È stato difficile sotto più aspetti. Il fatto è che sul serio l’ho considerato molto vicino al film che avevo in mente. Prima che il film arrivasse nelle sale ho sul serio sentito di aver dato il meglio, di aver lavorato duramente per ottenere quello che volevo e di esserci riuscito. […] Sono ancora sconvolto dal fatto che non abbia funzionato. Vorrei tanto che ci fosse riuscito ma semplicemente non ha funzionato e lo amo ancora. […] Voglio dire, con Elysium non avevo provato questo. Sentivo che il risultato non era così buono. È questa la differenza, con Humandroid sentivo di avercela fatta.

chappie

Tra i prossimi progetti di Neill Blomkamp ci sarà un sequel di District 9. Il regista ha inoltre prodotto una serie corti sperimentali attraverso la Oats Studio, un progetto iniziato proprio dopo la fine dei lavori di Humandroid. L’obiettivo è creare un ecosistema auto-sufficiente in cui i corti vengono venduti direttamente al pubblico e il ricavo viene usato per finanziare altri progetti che, in futuro, potrebbero anche diventare film.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00W7LGUS6″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cinque giorni al Memorial arriva su Apple TV+, una cruda e toccante storia vera 12 Agosto 2022 - 19:20

Su Apple TV+ arriva Cinque giorni al Memorial, la nuova serie con Vera Farmiga. Ecco la trama, il cast, il trailer e molto altro...

Doctor Who: a novembre inizieranno le riprese della 14a stagione 12 Agosto 2022 - 19:15

Lo showrunner Russell T. Davies sta trattando con la BBC per ripristinare gli speciali natalizi di Doctor Who a partire dal 2023.

I Am Groot: con quante intonazioni si può dire? Scopriamolo nel nuovo video ufficiale 12 Agosto 2022 - 18:45

Finalmente disponibile su Disney+ I Am Groot, l'antologia di corti animati dei Marvel Studios: ecco un simpatico collage con le varie “intonazioni” della mitica frase.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.