L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neill Blomkamp parla dell’insuccesso di Humandroid

Neill Blomkamp parla dell’insuccesso di Humandroid

Di Filippo Magnifico

Neill Blomkamp non è ancora riuscito a digerire l’insuccesso di Humandroid, il film fantascientifico da lui scritto e diretto nel 2015. Un’opera molto personale, che però ha deluso gran parte del pubblico e della critica. È passato un po’ di tempo, ormai, ma la ferita non sembra essersi rimarginata, durante una recente intervista il regista ha deciso di sfogarsi, rendendo pubblica la sua delusione:

Humandroid è stato terribilmente doloroso per me. È stato difficile sotto più aspetti. Il fatto è che sul serio l’ho considerato molto vicino al film che avevo in mente. Prima che il film arrivasse nelle sale ho sul serio sentito di aver dato il meglio, di aver lavorato duramente per ottenere quello che volevo e di esserci riuscito. […] Sono ancora sconvolto dal fatto che non abbia funzionato. Vorrei tanto che ci fosse riuscito ma semplicemente non ha funzionato e lo amo ancora. […] Voglio dire, con Elysium non avevo provato questo. Sentivo che il risultato non era così buono. È questa la differenza, con Humandroid sentivo di avercela fatta.

chappie

Tra i prossimi progetti di Neill Blomkamp ci sarà un sequel di District 9. Il regista ha inoltre prodotto una serie corti sperimentali attraverso la Oats Studio, un progetto iniziato proprio dopo la fine dei lavori di Humandroid. L’obiettivo è creare un ecosistema auto-sufficiente in cui i corti vengono venduti direttamente al pubblico e il ricavo viene usato per finanziare altri progetti che, in futuro, potrebbero anche diventare film.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00W7LGUS6″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?