L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mutafukaz – Trailer internazionale e poster del film presentato ad Annecy

Di

Tra le pellicole presentate all’edizione 2017 dell’Annecy International Animation Film Festival troviamo il lungometraggio animato Mutafukaz, basato sull’omonimo fumetto di Run (alias Guillaume Renard).

Mutafukaz poster

Il progetto è stato annunciato nel 2011, nel 2015 lo staff aveva dichiarato che la pellicola sarebbe stata pronta per il 2017. La pellicola adatta l’intero arco narrativo del fumetto, ed è incentrato sui personaggi principali dei perdenti che si trovano ad affrontare degli eventi straordinari.

Dopo un incidente in scooter provocato dalla visione di una donna misteriosa, Angelino, uno scroccone come migliaia di altre persone a Dark Meat City, comincia ad avere delle violenti emicranie accompagnate da strane allucinazioni. Assieme al suo buon amico Vinz, cerca di capire cosa sta succedendo mentre minacciosi uomini in nero sembrano determinati a catturarlo.

La pellicola presenta per la maggior parte un rendering 2D che fornisce maggior libertà agli animatori, il 3D è stato usato per alcune scene spettacolari come l’inseguimento in autostrada.

Il film è stato realizzato dalla Ankama, una compagnia francese specializzata nei videogiochi e nei fumetti e lo studio giapponese Studio 4°C.

Diretto da Guillaume Renard e da Shojiro Nishimi (Batman: Gotham Knight), e sceneggiato da Renard, Mutafukaz verrà presentato il 13 giugno 2017 in concorso durante l’Annecy International Animation Film Festival (12-17 giugno 2017).

Fonti Annecy, Variety, Catsuka, Ankama INT

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Thanksgiving Day: 5 film per il Giorno del Ringraziamento (più la Festa del Grazie di Boris) 26 Novembre 2020 - 11:47

Il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti è un giorno molto speciale: è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Ecco cinque film per l'occasione, più la "Festa del Grazie" di Boris.

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?