L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto John G. Avildsen, il regista di Rocky e Karate Kid

È morto John G. Avildsen, il regista di Rocky e Karate Kid

Di Filippo Magnifico

È morto a 81 anni, per tumore del pancreas, John G. Avildsen, regista, montatore e direttore della fotografia statunitense. Nel 1976 aveva diretto Rocky, il primo capitolo della fortunata saga con protagonista Sylvester Stallone, aggiudicandosi un Oscar per la Miglior Regia.

Nato a Oak Park (Illinois) nel 1935, John G. Avildsen aveva iniziato la sua carriera nel mondo della settima arte collaborando con grandi nomi come Arthur Penn e Otto Preminger. Nei primi anni ’70 il suo esordio dietro la macchina da presa con Joe, un film a basso budget che riesce ad ottenere un discreto successo e preannuncia una carriera ricca di soddisfazioni e pellicole candidate all’Oscar come Salvate la tigre (1973) e il già citato Rocky.

1428500937-KARATE_KID_PART_III_09_13950225

Tra le pellicole da lui dirette ricordiamo anche La formula (1980), I vicini di casa (1981), Nudi in paradiso (1983) e Karate Kid – Per vincere domani (1984), senza dimenticare Rocky V. Sylvester Stallone ha ricordato il regista sul suo account Instagram:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie 19 Agosto 2019 - 21:30

L'interprete di Fleabag, Sherlock e Black Mirror sarà l'esploratore John Parry

Anche Dan Stevens nella commedia musicale di Netflix Eurovision 19 Agosto 2019 - 21:21

Nel cast già confermati Will Ferrell, Rachel McAdams e Pierce Brosnan.

Western Stars: il trailer del film concerto diretto da Bruce Springsteen 19 Agosto 2019 - 21:15

Il debutto alla regia di Bruce Springsteen racconta la rockstar e mette in scena il suo ultimo album

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.