L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto John G. Avildsen, il regista di Rocky e Karate Kid

È morto John G. Avildsen, il regista di Rocky e Karate Kid

Di Filippo Magnifico

È morto a 81 anni, per tumore del pancreas, John G. Avildsen, regista, montatore e direttore della fotografia statunitense. Nel 1976 aveva diretto Rocky, il primo capitolo della fortunata saga con protagonista Sylvester Stallone, aggiudicandosi un Oscar per la Miglior Regia.

Nato a Oak Park (Illinois) nel 1935, John G. Avildsen aveva iniziato la sua carriera nel mondo della settima arte collaborando con grandi nomi come Arthur Penn e Otto Preminger. Nei primi anni ’70 il suo esordio dietro la macchina da presa con Joe, un film a basso budget che riesce ad ottenere un discreto successo e preannuncia una carriera ricca di soddisfazioni e pellicole candidate all’Oscar come Salvate la tigre (1973) e il già citato Rocky.

1428500937-KARATE_KID_PART_III_09_13950225

Tra le pellicole da lui dirette ricordiamo anche La formula (1980), I vicini di casa (1981), Nudi in paradiso (1983) e Karate Kid – Per vincere domani (1984), senza dimenticare Rocky V. Sylvester Stallone ha ricordato il regista sul suo account Instagram:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?