SerieTV News Casting

Medici – Sean Bean nella 2a stagione, a bordo lo showrunner di 24

Pubblicato il 16 giugno 2017 di Marlen Vazzoler

Nella seconda stagione di I Medici, la serie televisiva anglo-italiana, salirà a bordo lo showrunner di 24: Legacy e 24: Live Another Day, Jon Cassar. Il filmaker dirigerà e produrrà quattro degli otto episodi della nuova stagione che verrà molto probabilmente intitolata ‘Medici: Lorenzo il Magnifico‘.

Frank Spotnitz è stato confermato nel ruolo di produttore esecutivo. L’olandese Altice Studio è uno dei co-produttori dello show che verrà distribuito in Francia, Belgio, Lussenburgo e Svizzera tramite la sua piattaforma streaming. Netflix si occuperà della distribuzione in America, U.K., Canada, India e Taiwan.

Sean Bean interpreterà l’intrigante aristocratico con la faccia da poker Jacopo Pazzi nella nuova stagione co-prodotta dalla Lux Video e dalla RAI che avrà un budget di 24 milioni di €.

Lo show sarà ambientato nella Firenze del quindicesimo secolo e seguirà la dinastia bancaria dei Medici, sarà ambientata 20 anni dopo gli eventi della prima stagione. Al momento sono in corso delle trattative con Richard Madden per apparire in alcune sequenze in flashback nel ruolo di Cosimo.

Le riprese cominceranno ad agosto in Italia e finiranno per la fine dell’anno. La messa in onda è prevista per il 2018 sulla RAI.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.