Mazinga Z – Nuova visual, Kōji Kabuto compare nello sneak peek

Mazinga Z – Nuova visual, Kōji Kabuto compare nello sneak peek

Di

In attesa che arrivi online il girato di Mazinga Z (titolo provvisorio Gekijōban Mazinger Z) presentato in anteprima al Festival dell’animazione internazionale di Annecy, è stato pubblicato un breve sneak peek.

news_xlarge_mazingarz

Ad Annecy Go Nagai, autore del manga ha dichiarato che la tecnologia è una cosa meravigliosa, l’autore ammette di aver avuto dei dubbi sulla commistione tra animazione 2D e 3D ma spiega di essere rimasto impressionato.

Durante l’incontro è stato annunciato che Ichiro Mizuki canterà l’opening theme song, in passato ha cantato le theme song della serie animata Mazinger Z, e di Mazinger Z tai Ankoku Daishōgun, Mazinger Z Vs. Devilman, Mazinger Z Vs. Dr. Hell, Great Mazinger e Great Mazinger tai Getter Robo G – Kuuchuu Dai-Gekitotsu.

mazingarz-sneak-peek-08

Toshiyuki Watanabe (Space Brothers, Ginga Hyōryū Vifam, The Irresponsible Captain Tylor, Ginga Kikōtai Majestic Prince) comporrà invece le musiche. Il padre di Watanabe, il compositore Michiaki Watanabe, ha scritto le musiche di Mazinger Z e di tutti i suoi film e di Great Mazinger e di tutti i suoi film.

news_xlarge_nagai

All’evento ha partecipato anche Guillermo del Toro (Pacific Rim), grande fan di Nagai. Il regista ha spiegato che il lavoro di Nagai ha avuto una grande influenza su di lui e sulla sua generazione.

“Ha cambiato la mia vita, quando ero un bambino, mentre guardavo l’animazione con i miei amici quando compariva il nome di Nagai ci chiedevamo ‘Chi diavolo è questo tizio?'”

Nagai ha spiegato tutto emozionato di essere stato chiamato il Mozart dei mecha nel mondo degli anime.

tumblr_inline_orkirwFjW61ueqd4k_500

La trama è una storia originale:

Sono trascorsi 10 anni da allora. L’umanità attende un nuovo destino.
Una volta l’umanità è stata sull’orlo della distruzione per mano del malvagio scienziato Dr. Hell e del suo impero sotterraneo. Kōji Kabuto, il suo robot super robot Mazinga Z, e i suoi amici al laboratorio di energia fotonica, hanno messo fine alle ambizioni malvagie del dottor Hell ed hanno riportato la pace nel mondo.
Da allora sono passati 10 anni. Kōji ha seguito la strada del padre e del nonno ed ora è uno scienziato. Incontra una misteriosa forma di vita sepolta in una struttura gigantesca sepolta nelle profondità del Monte Fuji. Un nuovo incontro, una nuova minaccia e un nuovo destino attendono l’umanità. E Kōji, una volta un eroe, prende una decisione per il futuro.
Può essere un dio o un demone.
Ancora una volta il futuro è affidato a Mazinga Z.

mazingarz-sneak-peek-01

mazingarz-sneak-peek-07

mazingarz-sneak-peek-06

mazingarz-sneak-peek-05

mazingarz-sneak-peek-04

mazingarz-sneak-peek-03

Alla regia troviamo Junji Shimizu (One Piece: Episode of Chopper – The Miracle Winter Cherry Blossom, Precure All Stars New Stage: Mirai no Tomodachi), la sceneggiatura è opera di Takahiro Ozawa (Tokyo Toybox, Steves). Il mecha design è curato da Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, Mobile Suit Gundam 00) mentre il design dei personaggi è di Hiroya Iijima (Afro Samurai). I fondali sono di Makoto Ujiie (la franchise di Gundam, EUREKA SEVEN AO)mentre Yō Nakano è l’assistente alla regia.

mazingarz-sneak-peek-02

Mazinga Z (titolo provvisorio Gekijōban Mazinger Z), prodotto da Toei Animation e distribuito da Toei, commemora il 45° anniversario dell’uscita del manga e della serie animata.

Fonti Natalie, moviecollectionjp, Mazinger Z, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI