L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Manhunt: Unabomber – Sam Worthington alla caccia di Paul Bettany, trailer

Manhunt: Unabomber – Sam Worthington alla caccia di Paul Bettany, trailer

Di Marlen Vazzoler

Paul Bettany assumerà i panni di uno dei più noti serial killer americani: Ted Kaczynski conosciuto anche con l’appellativo Unabomber (la stampa italiana usò lo stesso appellativo per parlare del bombarolo seriale che ha commesso vari crimini in Veneto e in Friuli tra il 1990 e il 2000), nella serie televisiva Manhunt: Unabomber.

Prodotto da Discovery lo show di otto episodi racconterà la ricerca del criminale che per 17 anni (dal 1978 al 1995) ha inviato pacchi postali esplosivi che hanno provocato la morte di tre persone e il ferimento di 23 individui.
L’ex docente universitario diventato un recluso aveva giurato la cessazione della sua campagna del terrore contro le università, le linee aeree e altri bersagli solo dopo la pubblicazione del suo manifesto tecnologico di 35000 parole.

Protagonista dello show è l’agente del FBI e profiler James “Fitz” Fitzgerald (Sam Worthington), che introdusse l’uso della linguistica forenze per identificare e alla fine catturare Kaczynski fu nella sua capanna nella campagna del Montana nell’aprile del 1996. Lì trovarono una bomba completa, del materiale usato per costruirle e decine di migliaia di parole scritte nei suoi diari.

35285_day08_0261
35285_day08_0202

Nel cast: Chris Noth, Keisha Castle-Hughes, Jane Lynch, Mark Duplass, Michael Nouri, Brian d’Arcy James, Trieste Kelly Dunn, Elizabeth Reaser, Ben Weber, Jeremy Bobb, Lynn Collins e Brian F. O’Byrne.

Manhunt: Unabomber diretta da Greg Yaitanes, che copre anche il ruolo di showrunner e produttore esecutivo, e creata da Andrew Sodroski (interprete e produttore esecutivo dello show) andrà in onda dal 1 agosto 2017.

Fonti EW, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.