Paul Bettany assumerà i panni di uno dei più noti serial killer americani: Ted Kaczynski conosciuto anche con l’appellativo Unabomber (la stampa italiana usò lo stesso appellativo per parlare del bombarolo seriale che ha commesso vari crimini in Veneto e in Friuli tra il 1990 e il 2000), nella serie televisiva Manhunt: Unabomber.
Prodotto da Discovery lo show di otto episodi racconterà la ricerca del criminale che per 17 anni (dal 1978 al 1995) ha inviato pacchi postali esplosivi che hanno provocato la morte di tre persone e il ferimento di 23 individui.
L’ex docente universitario diventato un recluso aveva giurato la cessazione della sua campagna del terrore contro le università, le linee aeree e altri bersagli solo dopo la pubblicazione del suo manifesto tecnologico di 35000 parole.
Protagonista dello show è l’agente del FBI e profiler James “Fitz” Fitzgerald (Sam Worthington), che introdusse l’uso della linguistica forenze per identificare e alla fine catturare Kaczynski fu nella sua capanna nella campagna del Montana nell’aprile del 1996. Lì trovarono una bomba completa, del materiale usato per costruirle e decine di migliaia di parole scritte nei suoi diari.
Nel cast: Chris Noth, Keisha Castle-Hughes, Jane Lynch, Mark Duplass, Michael Nouri, Brian d’Arcy James, Trieste Kelly Dunn, Elizabeth Reaser, Ben Weber, Jeremy Bobb, Lynn Collins e Brian F. O’Byrne.
Manhunt: Unabomber diretta da Greg Yaitanes, che copre anche il ruolo di showrunner e produttore esecutivo, e creata da Andrew Sodroski (interprete e produttore esecutivo dello show) andrà in onda dal 1 agosto 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.