L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luther – BBC America annuncia la 5a stagione, confermato Idris Elba

Luther – BBC America annuncia la 5a stagione, confermato Idris Elba

Di Marlen Vazzoler

Luther tornerà. La BBC America ha dato il via libera alla quinta stagione della serie poliziesca britannica scritta e creata da Neil Cross. Idris Elba rivestirà i panni del DCI John Luther, un ruolo che gli è valso un Golden Globe, un SAG award, un NAACP Image Award e un Critics’ Choice Award. Lo show ha invece ottenuto finora 11 candidature agli Emmy tra cui miglior film per la televisione e protagonista.

Elba ha spiegato a Deadline:

“Neil, la BBC ed io abbiamo parlato di un’altra stagione e sono felice di essere riusciti a mettere insieme tutti i pezzi. Non vedo l’ora di poter rimettermi quel cappotto”.

luther-idris-elba-cov

La presidentessa della BBC America, Sarah Barnett ha aggiunto:

“Luther è una televisione compulsiva, snervante. Neil Cross, Idris Elba e la squadra sono dei geni e abbiamo atteso con il fiato sospeso di vedere cosa accadrà in questo accecante e brillante show”.

La nuova stagione riprenderà il solito format dello show, ovvero una miniserie di quattro episodi, a differenza della quarta stagione composta da due film per la televisione.

L’inizio delle riprese è previsto per l’inizio del prossimo anno, al momento non sono stati forniti dettagli sulla trama, il cast e la sua messa in onda.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".