L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luke Cage – Lucy Liu avvistata sul set della stagione 2

Luke Cage – Lucy Liu avvistata sul set della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Luke e Claire nelle prime foto dal set della stagione 2 di Luke Cage

Ora che le riprese di Luke Cage sono cominciate a New York, il set ci svela i primi dettagli sulla stagione 2, della quale non abbiamo notizie ufficiali: al momento, nessun attore è stato ancora annunciato da Marvel Television e Netflix, che amano conservare la massima segretezza sui loro show.

Ieri vi abbiamo mostrato alcune foto con Luke Cage (Mike Colter) e Claire Temple (Rosario Dawson), mentre oggi abbiamo a disposizione alcuni scatti – e un video – dove compare nientemeno che Lucy Liu, nota attrice americana di Charlie’s Angels, Kill Bill, Domino, Slevin – Patto criminale, Kung Fu Panda ed Elementary.

Le foto sono state pubblicate da Harlem Coffee Co., caffetteria dove Liu compare insieme a Mike Colter. Non è chiara, però, la natura del suo coinvolgimento: stando al video, Heroic Hollywood ipotizza che l’attrice potrebbe essere impegnata a dirigere un episodio, non a interpretare un personaggio. Liu, in effetti, ha già accumulato un po’ di esperienza come regista grazie a Graceland e soprattutto Elementary, di cui ha diretto varie puntate.

Qui di seguito potrete vedere le foto e il video:

That's all folks…#exitstageleft #harlem #coffeetime #coffeeshop #lukecage #marvel #harlem #

Un post condiviso da Harlem Coffee Co. (@harlemcoffeeco) in data:

LEGGI ANCHE: Il casting call della seconda stagione di Luke Cage svela due nuovi personaggi

La seconda stagione di uscirà nel corso del 2018, come la terza di Daredevil e la seconda di Jessica Jones, ovviamente su Netflix.

Alfre Woodard (Maria Dillard) e Theo Rossi (Shades) torneranno nei rispettivi ruoli, ma lo show non mancherà di introdurre alcuni personaggi inediti, come dimostra il casting call dello scorso aprile: aspettiamoci un nuovo antagonista (forse il gangster giamaicano Bushmaster) e la sorella di Luke, anche se per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Rivedremo Luke Cage a partire dal 18 agosto in The Defenders.

luke-cage-poster-cover

LEGGI ANCHE: Luke Cage, la serie Marvel/Netflix tra blaxploitation e supereroismo

La data di uscita della nuova stagione non è ancora disponibile, ma certamente arriverà dopo la seconda di Jessica Jones, e forse dopo la terza di Daredevil; le prossime serie targate Marvel e Netflix saranno invece The Defenders e The Punisher.

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan), mentre Paul McGuigan (Lucky Number Slevin, Push, Sherlock) ha diretto i primi due episodi.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.