L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Little Nightmares diventerà una serie tv, il pilot diretto da Henry Selick

Little Nightmares diventerà una serie tv, il pilot diretto da Henry Selick

Di Marlen Vazzoler

Little Nightmares il videogioco horror/avventuroso realizzato da BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Tarsier Studios, disponibile in Italia dal 27 aprile (versione fisica) e in formato digitale (dal 28 aprile) per PlayStation 4, Xbox One e per PC, diventerà una serie televisiva prodotta da Anthony e Joe Russo (Captain America: Civil War, Winter Soldier, Avengers: Infinity War).

I fratelli Russo svilupperanno lo show e assumeranno il ruolo di produttori esecutivi assieme a Mike Larocca della compagnia dei Russo, a Dmitri M. Johnson e Stephan Bugaj della DJ2 Entertainment, e a Samuel Gatte della Bandai-Namco. Dan Jevons sarà il produttore.

Henry Selick (A Nightmare Before Christmas, Coraline) dirigerà il pilot e forse anche altri episodi.

The Little Nightmares racconta le avventure di una bambina di 9 anni di nome Six una ragazzina che viene rinchiusa in un covo di creature fameliche, conosciuto come The Maw, una sorta di malvagia mangiatoia per le anime più corrotte e capricciose del mondo. Un luogo dove ogni eccesso viene incoraggiato e si celano i segreti più oscuri.

Il design del videogioco ha ottenuto buone recensioni sia dai critici che dai giocatori, il capo designer Dennis Talajic ha ammesso di essersi ispirato anche ai film dello Studio Ghibli e al film fantasy La città perduta.

I Russo al momento stanno lavorando alla post-produzione di Avengers: Infinity War, e stanno lavorando a un film originale con Daniel Scheinert e Daniel Kwan (Swiss Army Man).

Ricordiamo che è stata realizzata dalla Titan Comics una mini serie di quattro numeri collegata alla trama del videogioco. Il primo numero è stato scritto da Dan Watters (Assassin’s Creed: Uprising) e Alex Paknadel (Assassin’s Creed: Uprising) con la grafica realizzata da Aaron Alexovich (Heart Shaped Skull).

Fonti THR, THR, Bandai Namco

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Old Man: il trailer della serie con Jeff Bridges, prossimamente su Disney+ 17 Maggio 2022 - 11:30

Dall'omonimo bestseller di Thomas Perry, una serie action su un ex agente CIA che torna in azione per saldare un conto in sospeso

Doctor Who: David Tennant è di nuovo il Dottore, prime foto dal set 17 Maggio 2022 - 10:41

David Tennant è di nuovo il Dottore! Ecco le prime foto dal set dello speciale realizzato per i 60 anni della serie.

Hunger Games: Tom Blyth nel cast del prequel, sarà il giovane Coriolanus Snow 17 Maggio 2022 - 10:10

Tom Blyth sarà il protagonista del prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.