L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’inganno – Due clip per il film di Sofia Coppola

L’inganno – Due clip per il film di Sofia Coppola

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione de L’inganno dal Festival di Cannes

L’inganno, nuovo film di Sofia Coppola, uscirà il prossimo 14 settembre nelle sale italiane, ma nel frattempo Focus Features ha pubblicato due clip piuttosto interessanti.

Stavolta, la regista americana si cimenta con il romanzo The Beguiled di Thomas Cullinan, già adattato da Don Siegel ne La notte brava del soldato Jonathan (1971) con Clint Eastwood: in quel caso, lo spiccato “machismo” di Siegel e Eastwood subiva un vero e proprio ribaltamento nei rapporti di forza, poiché l’icona virile dell’attore americano veniva demolita attraverso lo sguardo femminile; sarà quindi interessante vedere cosa cambierà nella reinterpretazione di Sofia Coppola.

In questo nuovo adattamento, Colin Farrell interpreta John McBurney, un soldato dell’Unione che – in piena Guerra di Secessione – trova rifugio presso un collegio femminile del Mississippi, quindi appartenente ai confederati. L’uomo approfitta della solitudine di tre donne che vivono nel collegio (Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning) per risvegliarne la sensualità sopita, farsi strada nei loro cuori e metterle le une contro le altre, ma non è detto che la sua strategia funzioni.

La prima clip mostra il ritrovamento di McBurney, mentre la seconda è ambientata durante una cena, quando il soldato ha ormai ripreso le forze. Si noti la raffinatezza della fotografia e delle riprese con luce naturale:

GUARDA ANCHE:

Il poster ufficiale italiano de L’inganno

Il nuovo trailer de L’inganno

Primo trailer italiano per L’inganno

Il primo trailer de L’inganno

Ecco la sinossi de L’inganno:

L’inganno è l’adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paragggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

Come molti di voi ricorderanno, Kirsten Dunst ha già lavorato con Sofia Coppola ne Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette, mentre Elle Fanning in Somewhere.

La sceneggiatura è opera della stessa regista. Il cast include anche Angourie Rice, Oona Lawrence, Emma Howard e Addison Riecke.

the-beguiled-cast

Fonte: Focus Features

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.