L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legends of Tomorrow – Billy Zane sarà P.T. Barnum nella stagione 3

Legends of Tomorrow – Billy Zane sarà P.T. Barnum nella stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Tala Ashe sarà Zari Adrianna Tomaz nella stagione 3 di Legends of Tomorrow

Prosegue il casting di Legends of Tomorrow, la cui terza stagione debutterà martedì 10 ottobre su The CW: Entertainment Weekly segnala infatti che Billy Zane interpreterà il leggendario impresario circense P.T. Barnum in un episodio, dove sarà l’antagonista della situazione. Zane, noto soprattutto per Titanic, Twin Peaks, Il silenzio dei prosciutti e Zoolander, non è nuovo al mondo dei supereroi: l’attore interpretò The Phantom (personaggio a lungo conosciuto in Italia come l’Uomo Mascherato) nell’omonimo film del 1996.

Il produttore esecutivo Phil Klemperer ha approfondito le ragioni dietro la scelta di Zane e di Barnum per la terza stagione dello show:

Ovviamente non potevamo resistere alla tentazione di rimettere Victor Garber e Billy Zane insieme sullo schermo per la prima volta dai tempo di Titanic.

Ma la verità è che volevo portare Billy in Legends fin da quando l’ho visto nel pilot di una serie comica di un mio amico. Non sono sicuro che la gente sappia quanto Billy sia divertente, anche se lo abbiamo scritturato come P.T. Barnum perché sapevamo che sarebbe stato in grado di trovare l’anima di questo showman larger-than-life. In realtà, Barnum non ha mai detto “ogni minuto viene al mondo un idiota” [frase storicamente attribuita all’impresario, ndr]. Non fu tanto un truffatore, quanto il padre della pubblicità moderna. Un tizio che riuscì a far diventare le cose “virali” prima che questo andasse di moda. Sicuro, in un certo senso è l’antagonista della nostra storia, ma sotto altri aspetti è una persona che vuole mettere in scena un bello spettacolo. Chiunque lavori in televisione può capirlo, giusto? Comunque, Billy sembrava la persona giusta per interpretare quella dualità.

Il punto è che i libri di storia trasformano la gente famosa in personaggi bidimensionali. Questa stagione, in Legends, vogliamo introdurre altre celebri figure storiche, gente come Barnum, gente che pensiamo di conoscere, in modo da illuminare quelle parti di loro che i libri di storia non prendono in considerazione. Vogliamo dar vita alla storia infondendole cuore, umorismo e una grande assurdità (spesso allo stesso tempo).

Non è ancora noto in quale episodio comparirà Billy Zane.

legends-of-tomorrow-3-poster

GUARDA ANCHE: Primo poster per la stagione 3 di Legends of Tomorrow

Il cast di Legends of Tomorrow è composto da White Canary (Caity Lotz), Heat Wave (Dominic Purcell), Firestorm (Victor Garber e Franz Drameh), Atom (Brandon Routh), Rip Hunter (Arthur Darvill), Citizen Steel (Nick Zano) e Vixen (Maisie Richardson-Sellers). Hawkgirl (Ciara Renée), Hawkman (Falk Hentschel) e Captain Cold (Wentworth Miller) hanno lasciato la squadra alla fine della prima stagione. Nella terza ci sarà Tala Ashe nel ruolo di Zari Adrianna Tomaz.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.