Il manga Hōseki no Kuni (Land of the Lustrous) di Haruko Ichikawa è stato adattato per il piccolo schermo in una serie animata prodotta dallo studio Orange, specializzato in CG che ha lavorato a Evangelion: 1.0 e 2.0 e alla serie di Tiger & Bunny e ai film.
La storia del manga è ambientata in un lontano futuro, dove è nata una nuova forma di vita chiamata ‘hōseki’ (gemme). Le 28 gemme devono combattere contro i tsukijin (il popolo della luna) che vuole attaccarli e trasformarli in decorazioni, così a ciascuna gemma viene assegnato un ruolo come combattente o medico. Sebbene voglia combattere il popolo della luna, Phos è una gemme a cui non è stato assegnato alcun compito, fino a quando il manager delle gemme Kongo le chiede di editare una rivista di storia naturale.
Il manga è stato lanciato sulle pagine della rivista Afternoon della Kodansha nel 2012, al momento sono stati pubblicati sette volumetti in Giappone. La serie è arrivata al 10° posto nelle Top 20 del sondaggio di Kono Manga ga Sugoi! del 2014, delle serie preferite dai lettori maschi, ed è stata nominata all’8a edizione dei Manga Taisho award nel 2015.
Alla regia troviamo Takahiko Kyōgoku (Love Live! School idol project, GATE) e alla sceneggiatura Toshiya Ono (Suite Precure, Gatchaman Crowds, The Perfect Insider). Il character design è di Asako Nishida (Simoun, Love Live! School idol project, Active Raid).
Land of the Lustrous andrà in onda in ottobre.
Fonti Natalie, ANN, TOHO animation チャンネル
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.