L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Universal ha ufficialmente superato i 3 miliardi di dollari nel 2017

La Universal ha ufficialmente superato i 3 miliardi di dollari nel 2017

Di Filippo Magnifico

Nel corso dell’ultimo fine settimana la Universal ha tagliato un importante traguardo, superando i 3 miliardi di dollari d’incasso al box office mondiale.

Un risultato ottenuto grazie agli incassi La Mummia, il primo capitolo del Dark Universe con Tom Cruise e Sofia Boutella, che non è riuscito a dimostrarsi all’altezza delle aspettative in America ma ha retto bene nel resto del mondo, incassando la cifra totale di 174 milioni di dollari nel primo weekend.

la-mummia-poster-copertina

Tra le pellicole che hanno influito in maniera determinante a questo risultato troviamo Fast & Furious 8, ultimo capitolo della famosa saga action lanciata nel 2001 (1.231 miliardi di dollari); Cinquanta sfumature di nero (379,9 milioni), Split, l’ultimo film di M. Night Shyamalan (277 milioni); Scappa – Get Out (250 milioni) e Sing.

Furious 8

Per la precisione lo studio ha raccolto 3.036 miliardi di dollari. È la quinta volta nel corso della sua storia che la Universal raggiunge un tale risultato, precedentemente era successo nel 2012, 2013, 2015 e 2016.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.