L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Universal ha ufficialmente superato i 3 miliardi di dollari nel 2017

La Universal ha ufficialmente superato i 3 miliardi di dollari nel 2017

Di Filippo Magnifico

Nel corso dell’ultimo fine settimana la Universal ha tagliato un importante traguardo, superando i 3 miliardi di dollari d’incasso al box office mondiale.

Un risultato ottenuto grazie agli incassi La Mummia, il primo capitolo del Dark Universe con Tom Cruise e Sofia Boutella, che non è riuscito a dimostrarsi all’altezza delle aspettative in America ma ha retto bene nel resto del mondo, incassando la cifra totale di 174 milioni di dollari nel primo weekend.

la-mummia-poster-copertina

Tra le pellicole che hanno influito in maniera determinante a questo risultato troviamo Fast & Furious 8, ultimo capitolo della famosa saga action lanciata nel 2001 (1.231 miliardi di dollari); Cinquanta sfumature di nero (379,9 milioni), Split, l’ultimo film di M. Night Shyamalan (277 milioni); Scappa – Get Out (250 milioni) e Sing.

Furious 8

Per la precisione lo studio ha raccolto 3.036 miliardi di dollari. È la quinta volta nel corso della sua storia che la Universal raggiunge un tale risultato, precedentemente era successo nel 2012, 2013, 2015 e 2016.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato 2 Ottobre 2022 - 9:33

Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato. In seconda posizione troviamo Siccità di Paolo Virzì, seguito da Avatar di James Cameron.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero sempre in testa 1 Ottobre 2022 - 8:53

Dragon Ball Super: Super Hero continua a rimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Avatar e Siccità.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il week-end, Minions 2 supera i €14 milioni 26 Settembre 2022 - 8:48

Completano il podio Don't Worry Darling di Olivia Wilde e il lungometraggio animato Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo che ha superato la soglia dei €14 milioni

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.