L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La mummia – L’easter egg del film con Brendan Fraser [SPOILER]

La mummia – L’easter egg del film con Brendan Fraser [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La Mummia – La recensione del film con Tom Cruise e Sofia Boutella

Chi di voi è riuscito a notare l’easter egg del film La Mummia del 1999 con Brendan Frasier, durante la visione di La Mummia con Tom Cruise? Il riferimento è uno di quei momenti in cui se non prestate bene attenzione, non ve ne accorgerete.

ATTENZIONE SPOILER

Verso metà film Nick (Cruise) viene narcotizzato e portato alla Prodigium, i cui quartieri generali si trovano a Londra. Qui il dottor Jekyll (Russell Crowe) gli mostra i loro laboratori che contengono una serie di reliquie e armamentari, e i resti di alcuni mostri, tutti elementi legati ai prossimi capitoli del Dark Universe.

Successivamente Jekyll si trasforma in Hyde, viene attivato il lockdown per impedire all’uomo di uscire dall’edificio ma Nick rimane rinchiuso con lui nella stessa stanza. Jenny preoccupata prova a rientrare per salvare Nick, ma finisce in una biblioteca assieme ad un agente della Prodigium che prova a fermarla.

Ad un certo punto Jenny prende in mano un grosso libro che usa per mettere k.o. l’agente. Ma non si tratta di un libro qualsiasi è il Libro dei morti.

mummia-libro-dei-morti

GUARDA ANCHE:
La Mummia – Il Poster Esclusivo di Andrea “Oscar” Carenzi
La Mummia secondo Simple & Madama, la simpatica vignetta
La Mummia secondo Don Alemanno, la divertente vignetta

La sinossi:

Un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman: The Secret Service e Star Trek Beyond), derubata ingiustamente del suo destino e creduta sepolta in una cripta nelle profondità di un deserto che non perdona, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé una malevolenza cresciuta per millenni e un terrore che sfida la comprensione umana.
Dalle distese di sabbia del Medio Oriente, attraverso labirinti nascosti sotto la Londra contemporanea, La Mummia infonde una grande intensità e un’armonia di meraviglie ed emozioni in una nuova versione del mito, inaugurando un nuovo mondo di dei e mostri.

Ad affrontare l’antica regina ci sarà Tom Cruise, in un reboot che darà il via al nuovo universo condiviso dei mostri classici della Universal Pictures.

Nel cast de La Mummia figurano anche Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe, quest’ultimo nel ruolo di Dr. Jekyll / Mr. Hyde, rafforzando così il concetto di universo condiviso.

Il film, diretto da Alex Kurtzman, è stato scritto da Jon Spaihts. Alex Kurtzman, Chris Morgan e Sean Daniel ricoprono il ruolo di produttori, mentre Bobby Cohen è il produttore esecutivo. La mummia è uscito nelle sale italiane l’8 giugno 2017.

Fonte Inverse

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, dall’8 gennaio su Prime Video 4 Dicembre 2020 - 18:21

Dall'8 gennaio la commedia Sul più bello con Eleonora Gaggero sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video

Fear the Walking Dead rinnovata per la stagione 7 4 Dicembre 2020 - 17:45

Lo spin-off di The Walking Dead proseguirà per almeno un'altra stagione

Perché tutti dovremmo (ri)vedere Quarto potere 4 Dicembre 2020 - 17:01

L'uscita di Mank su Netflix ci presta il fianco per riflettere sull'importanza di Quarto potere, il capolavoro di Orson Welles che ha segnato una svolta nella storia del cinema.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.