GUARDA ANCHE: La nascita del Dark Universe nel trailer italiano de La Mummia
Nonostante Tom Cruise sia l’eroe de La Mummia, il film di Alex Kurtzman può contare su due personaggi femminili molto importanti: la co-protagonista Annabelle Wallis e l’antagonista Sofia Boutella. Se l’attrice inglese interpreta Jenny Halsey, al fianco di Nick Morton nelle sue spericolate avventure, Boutella presta invece il volto ad Ahmanet, principessa egizia tradita dalle promesse del padre e tornata in vita nel presente per consumare la sua vendetta.
Ebbene, la nuova featurette si concentra proprio sulle donne di questo blockbuster, delineandone il carattere e le motivazioni attraverso le parole delle due attrici, intervallate dalle scene del film. Ahmanet è una rilettura del mostro classico in versione femminile (come dice Sofia Boutella, i mostri dei film Universal erano quasi sempre uomini), mentre Jenny è una ricercatrice che vuole scoprire «cosa c’è oltre il velo della morte».
Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita nelle sale de La Mummia è attesa per il prossimo 8 giugno, e che nei giorni scorsi abbiamo visto le featurette dedicate al trucco (qui), alle location (qui) e ai mostri classici (qui), oltre a varie clip.
GUARDA ANCHE:
– Il teaser del Dark Universe, l’universo dei mostri targato Universal Pictures
– Russell Crowe diventa Mr. Hyde in questa featurette de La Mummia
– Il nuovo spot de La Mummia e una featurette su Ahmanet
– Il nuovo trailer de La Mummia
– Una featurette de La Mummia ci porta dietro le quinte della scena a gravità zero
– Il primo trailer de La Mummia
Ecco la sinossi de La Mummia:
Un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman: The Secret Service e Star Trek Beyond), derubata ingiustamente del suo destino e creduta sepolta in una cripta nelle profondità di un deserto che non perdona, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé una malevolenza cresciuta per millenni e un terrore che sfida la comprensione umana.
Dalle distese di sabbia del Medio Oriente, attraverso labirinti nascosti sotto la Londra contemporanea, La Mummia infonde una grande intensità e un’armonia di meraviglie ed emozioni in una nuova versione del mito, inaugurando un nuovo mondo di dei e mostri.
Ad affrontare l’antica regina ci sarà Tom Cruise, in un reboot che darà il via al nuovo universo condiviso dei mostri classici della Universal Pictures.
Nel cast de La Mummia figurano anche Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe, quest’ultimo nel ruolo di Dr. Jekyll / Mr. Hyde, rafforzando così il concetto di universo condiviso.
Il film, diretto da Alex Kurtzman, è stato scritto da Jon Spaihts. Alex Kurtzman, Chris Morgan e Sean Daniel ricoprono il ruolo di produttori, mentre Bobby Cohen è il produttore esecutivo. La mummia uscirà nei cinema italiani l’8 giugno 2017.
Fonte: Syfy Wire
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/29019]
[widget/artist/43148,33055,12024]