LEGGI ANCHE: Anche Damián Szifron in lizza per la regia di Dark Universe
Una decina di giorni dopo aver lasciato la regia di Dark Universe (ovvero il film sulla Justice League Dark), Doug Liman spiega le ragioni della sua scelta, confermando che si è trattato di un problema di agenda.
Il cineasta è stato intervistato da IGN, cui ha spiegato che altri progetti richiedevano la sua attenzione:
Ero molto entusiasta dei personaggi e del loro mondo, ma devo fare Chaos Walking per la Lionsgate, e poi Tom [Cruise] e io speriamo di realizzare il sequel di Edge of Tomorrow, quindi l’agenda si è semplicemente trasformata in un incubo. È questo il problema con il lavoro di regista. I produttori possono fare molteplici film [contemporaneamente], sapete? Dirigere è come essere sposati.
L’impegno con Chaos Walking e la dedizione nei confronti di Live Die Repeat and Repeat hanno quindi impedito a Doug Liman di continuare il lavoro su Dark Universe, ma la Warner sta già cercando un sostituto: pare che Andrés Muschietti (La madre, Stephen King’s IT) e Damián Szifron (Los Simuladores, Storie pazzesche) siano nella shortlist dello studio.
L’anno scorso, Liman ha rinunciato anche a un altro cinecomic, Gambit, perché non riusciva a trovare “una connessione personale” con la sceneggiatura. In ogni caso, spera che il progetto riesca a vedere la luce, nonostante sia difficile farsi spazio nell’attuale panorama di film supereroistici, molto affollato. Il regista è però convinto che Simon Kinberg – produttore dei cinecomic sui mutanti Marvel – troverà il modo di realizzarlo.
Il film racconterà le avventure della Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan e Deadman), e si svolgerà nel DC Extended Universe: ciò significa che questi personaggi coesisteranno separatamente rispetto alla Justice League, ma in futuro le due squadre potrebbero incontrarsi (un po’ come gli Avengers e i Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe).
Nel 2015 erano trapelate alcune indiscrezioni di casting: pareva che la Warner volesse Colin Farrell per il ruolo di John Constantine, Monica Bellucci per Madame Xanadu, Ewan McGregor per Jason Blood (alias il demone Etrigan) e Ron Perlman per Swamp Thing, oltre a Ben Mendelsohn per l’antagonista Anton Arcane. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DARK UNIVERSE!