L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League Dark – Doug Liman spiega perché ha lasciato il film

Justice League Dark – Doug Liman spiega perché ha lasciato il film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Damián Szifron in lizza per la regia di Dark Universe

Una decina di giorni dopo aver lasciato la regia di Dark Universe (ovvero il film sulla Justice League Dark), Doug Liman spiega le ragioni della sua scelta, confermando che si è trattato di un problema di agenda.

Il cineasta è stato intervistato da IGN, cui ha spiegato che altri progetti richiedevano la sua attenzione:

Ero molto entusiasta dei personaggi e del loro mondo, ma devo fare Chaos Walking per la Lionsgate, e poi Tom [Cruise] e io speriamo di realizzare il sequel di Edge of Tomorrow, quindi l’agenda si è semplicemente trasformata in un incubo. È questo il problema con il lavoro di regista. I produttori possono fare molteplici film [contemporaneamente], sapete? Dirigere è come essere sposati.

L’impegno con Chaos Walking e la dedizione nei confronti di Live Die Repeat and Repeat hanno quindi impedito a Doug Liman di continuare il lavoro su Dark Universe, ma la Warner sta già cercando un sostituto: pare che Andrés Muschietti (La madre, Stephen King’s IT) e Damián Szifron (Los Simuladores, Storie pazzesche) siano nella shortlist dello studio.

L’anno scorso, Liman ha rinunciato anche a un altro cinecomic, Gambit, perché non riusciva a trovare “una connessione personale” con la sceneggiatura. In ogni caso, spera che il progetto riesca a vedere la luce, nonostante sia difficile farsi spazio nell’attuale panorama di film supereroistici, molto affollato. Il regista è però convinto che Simon Kinberg – produttore dei cinecomic sui mutanti Marvel – troverà il modo di realizzarlo.

justiceleaguedark-copertina

Il film racconterà le avventure della Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan e Deadman), e si svolgerà nel DC Extended Universe: ciò significa che questi personaggi coesisteranno separatamente rispetto alla Justice League, ma in futuro le due squadre potrebbero incontrarsi (un po’ come gli Avengers e i Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe).

Nel 2015 erano trapelate alcune indiscrezioni di casting: pareva che la Warner volesse Colin Farrell per il ruolo di John Constantine, Monica Bellucci per Madame Xanadu, Ewan McGregor per Jason Blood (alias il demone Etrigan) e Ron Perlman per Swamp Thing, oltre a Ben Mendelsohn per l’antagonista Anton Arcane. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DARK UNIVERSE!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.