L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League – Danny Elfman per la colonna sonora

Justice League – Danny Elfman per la colonna sonora

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder lascia la regia di Justice League a Joss Whedon

Justice League ha trovato il suo compositore: sarà Danny Elfman a scrivere la colonna sonora del film, dove Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher) uniranno le forze per affrontare Steppenwolf (Ciaran Hinds).

Candidato quattro volte agli Oscar, Elfman è noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton (compreso Nightmare Before Christmas, in cui ha persino doppiato Jack Skeletron), ma è anche un veterano dei cinecomic, poiché ha già composto le musiche per Batman (ovviamente nell’incarnazione burtoniana), Flash (il tema musicale della serie tv del ’90), Hulk (quello firmato da Ang Lee) e Spider-Man (i primi due di Raimi); inoltre, ha rielaborato il tema di Alan Silvestri per Avengers: Age of Ultron, dove ha collaborato con Joss Whedon. Proprio quest’ultimo si sta occupando della post-produzione in vece di Zack Snyder, e le riprese aggiuntive sono appena cominciate a Londra.

Inizialmente, il compositore di Justice League sarebbe dovuto essere Junkie XL, che aveva lavorato alle musiche di Batman v Superman: Dawn of Justice con Hans Zimmer, ma la Warner ha deciso di sostituirlo. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato su Twitter:

Come mi ha detto il mio mentore Hans Zimmer: non puoi dire di avercela fatta a Hollywood come compositore finché non vieni rimpiazzato in un progetto. Quindi credo di essermi finalmente laureato, questa settimana. Mi addolora lasciare il progetto, ma ringrazio molto Zack per avermi chiesto di partecipare alla sua visione, e auguro a Danny, Joss e Warner Bros. tutto il meglio per Justice League.

justice league trailer

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Justice League

Justice League – Zack Snyder svela il test footage di Aquaman

Ecco il costume tattico di Batman in Justice League

Willem Dafoe interpreterà Vulko in Justice League

Justice League – Presenti Lex Luthor e un personaggio di Wonder Woman

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds.

L’uscita americana di Justice League è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonti: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net); ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.