LEGGI ANCHE: Jeff Goldblum tornerà in Jurassic World 2
La presenza di Jeff Goldblum alias Ian Malcolm in Jurassic World 2 (titolo ancora provvisorio) è stata accolta con entusiasmo dei fan di Jurassic Park, e Colin Trevorrow ha parlato del personaggio in un’intervista con il podcast Happy Sad Confused, riportata da Screen Rant.
Il produttore/sceneggiatore (nonché regista del primo Jurassic World) ha spiegato che i libri di Michael Crichton e i suggerimenti dello stesso Jeff Goldblum sono stati fondamentali per scrivere i dialoghi di Malcolm:
Sapete, mi sono affidato molto a Crichton. Ho usato molti dialoghi di Crichton. Forse uno dei fattori determinanti di questo intero processo è stato Goldblum. Jeff Goldblum mi ha chiamato – e non ne farò un’imitazione – e mi ha detto “Senti, ho aggiunto un paio di cose, e ho pensato che potrei recitarle per te”. [Ride] Oh, grandioso, va bene. Quindi ci siamo seduti al telefono per un’ora mentre lui leggeva quelle battute, e gliene ho parlato. E, voglio dire, è stato… è stato quasi meglio che trovarsi sul set. È stato fantastico.
Fa piacere che Goldblum abbia partecipato alla creazione dei dialoghi di Ian Malcolm: d’altra parte, lo ha interpretato in due film, quindi lo sconosce bene. Trevorrow ha inoltre svelato alcuni dettagli interessanti sul sequel:
È semplicemente più profondo, più basato sui personaggi, ed è decisamente più incline alla suspense, soprattutto nella seconda metà… c’è comunque grande azione nel mezzo. C’è una sequenza nel mezzo che ho visto – voglio dire, guardo il girato ogni giorno – ma ho cominciato a vedere le cose prendere forma, ed è semplicemente pazzesco.
E infine ha aggiunto:
Mi scuso con quelli che pensavano che non avrebbero mai avuto bisogno di vedere un altro film di Jurassic World, perché credo che J.A. Bayona dimostrerà il contrario.
Intanto, il produttore Frank Marshall ha pubblicato un’altra foto della sedia di Jeff Goldblum (l’avevamo già vista il mese scorso), rivelando la sua attuale presenza sul set:
Always good to have an old friend back on the set. @JurassicWorld #JurassicWorld2 pic.twitter.com/ryDAXgS5Xx
— Frank Marshall (@LeDoctor) June 15, 2017
LEGGI ANCHE:
– James Cromwell svela il legame del suo personaggio con il primo Jurassic Park
– La prima foto ufficiale di Jurassic World 2
– Rexy tornerà in Jurassic World 2
– Il ritorno del Dilophosaurus nelle foto dal set di Jurassic World 2
– Sono cominciate le riprese di Jurassic World 2
– Nuovi dettagli su Jurassic World 2
Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful, A Monster Calls). La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.
In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. Michael Giacchino comporrà le musiche. Nel cast anche Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin e Jeff Goldblum.
L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2
[widget/movie/33491]
[widget/artist/2194,9652]