LEGGI ANCHE: Jumanji: Welcome to the Jungle – Il cast presenta il trailer al CinemaCon
Si torna a parlare di Jumanji: Welcome to the Jungle, il sequel di Jumanji, pellicola del 1995 diretta da Joe Johnston (regista di Captain America: il primo Vendicatore) e con protagonisti Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst. Nel cast di questa nuova avventura troveremo il granitico Dwayne Johnson, con lui anche il mitico Jack Black, che durante una recente intervista ha parlato del modo in cui i due film sono collegati:
Nel film i nostri personaggi dovranno esplorare le giungla per vincere il gioco. È una questione di vita o di morte e mentre siamo lì troviamo alcuni indizi lasciati da Alan Parrish, il personaggio interpretato da Robin Williams. Si era costruito una vera a propria casa nella giungla, quindi i nostri personaggi riceveranno il suo aiuto anche se lui non ci sarà. […] Nella pellicola originale non viene mostrato il mondo all’interno del gioco questo film sarà invece ambientato prevalentemente nella giungla. Trasporteremo il pubblico in quello straordinario mondo segreto, pieno di bellezze e pericoli.
Sembra che al centro della storia non ci sarà più un gioco da tavola ma un videogame. Stando ad alcune indiscrezioni, i personaggi interpretati da Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan sono in realtà gli avatar di questo videogame, comandati da alcuni studenti in detenzione scolastica interpretati da Alex Wolff, Madison Iseman Ser’Darius Blain e Morgan Turner. Come prevedibile, i giovani protagonisti saranno risucchiati nel videogame e dovranno interagire con i loro avatar per trovare un prezioso gioiello.
Dwayne Johnson parteciperà anche come produttore con la sua casa di produzione, la Seven Bucks Productions. Jake Kasdan, regista delle commedie Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete, è stato scelto per dirigere la pellicola. Nel cast troveremo anche Karen Gillan (Guardians of the Galaxy), Kevin Hart (Secret Life of Pets), Jack Black (School of Rock) e Nick Jonas (Goat). Il film sarà un “Legacequel”, proseguirà la storia originale ma avrà anche le caratteristiche del reboot.
L’intenzione è quella di realizzare una nuova versione cinematografica della storia del gioco in grado di aprire le porte su di un’altra dimensione e, in alcuni casi, di trascinare le persone al suo interno.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B004WB0RWY” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: THR