L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Homeland – La Stagione 6 dal 19 giugno su Fox

Homeland – La Stagione 6 dal 19 giugno su Fox

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Il full trailer della sesta stagione di Homeland

La sesta stagione di Homeland è pronta per fare il suo debutto in Italia e verrà trasmessa a partire dal 19 giugno il lunedì alle 21:00 in prima visione assoluta su FOX (Sky 112).

Dopo una stagione ambientata a Baghdad e una a Berlino, cercando di scongiurare attentati di terroristi islamici in giro per il mondo, la protagonista Carrie Mathison (Claire Danes) è tornata in territorio statunitense a ricordarci che il nemico è in casa propria, nella homeland (patria in inglese) che dà il titolo alla serie.
Carrie, ex agente CIA, ora lavora nella fondazione del mecenate Otto During (Sebastian Koch) e si occupa di diritti civili nella difesa degli americani musulmani ingiustamente “presi di mira” dal governo federale. Si imbatte nel caso di un ragazzo arrestato dall’FBI per aver pubblicato on line un video in cui sembra esaltare i militanti islamici. È un potenziale terrorista internazionale o è solo vittima della paranoia dei servizi di sicurezza USA? La vicenda sarà molto più complessa del previsto e anticipa un tema diventato cruciale con la presidenza Trump, quello dei musulmani residenti negli Stati Uniti.

homeland-carrie-copertina

La serie si apre proprio con le vicende della Casa Bianca ma, contrariamente a quanto successo nella realtà, la vittoria senza precedenti è per una donna, Elisabeth Keane. La presidente è interpretata da Elizabeth Marvel, nota al grande pubblico televisivo come Heather Dunbar, la rivale di Frank Underwood per la nomination democratica in House of Cards. Un gioco di specchi tra le due serie, entrambe dense di riferimenti all’attuale situazione politica americana. Si scoprirà che la neopresidente ha perso un figlio in Iraq e non condivide le strategie militari delle amministrazioni precedenti. Sentiremo un membro della CIA dire che “le sue idee sono naif e pericolose” e anche questo ha qualche eco con la situazione attuale a Washington.

Un’altra storyline importante è quella che riguarda Peter Quinn (Rupert Friend), l’alter ego di Carrie e ex braccio armato della CIA, ora ricoverato in ospedale per la riabilitazione dopo aver rischiato di essere ucciso con il gas nervino dagli jihadisti nella passata stagione. Avrà bisogno di tutto l’aiuto di Carrie per tornare a una vita normale e questa forse è la missione più difficile che lei abbia mai dovuto compiere.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.