Cinema curiosità Immagini film Festival & Co. Televisione anticipazioni generale A casa Bambini serie tv
Vent’anni fa usciva in Gran Bretagna, il primo dei sette libri dedicati alla saga di Harry Potter. La scrittrice J.K. Rowling nel corso di questi due decenni, ha venduto oltre 450 milioni di copie.
Per festeggiare questa importante giornata, nella città di Boston si sono ritrovati circa 700 bambini e ragazzi tutti “travestiti” dall’amatissimo maghetto. Per entrare nel Guinness World Record tutti i partecipanti dovevano avere occhiali tondi, la cicatrice sulla fronte, la bacchetta magica e la cravatta della casa Grifondoro. Esito?
Gli organizzatori del Guinness non hanno potuto far altro, che proclamare il raggiungimento del record. Ma non è finita qui!
Anche Facebook ha voluto omaggiare il maghetto più famoso al mondo, con un easter egg. Il funzionamento è molto semplice. Se in un post o in un commento scrivete il nome di Harry Potter o di una delle quattro Case di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso, il nome verrà visualizzato nel colore della casa, ed apparirà una bacchetta magica pronta a fare qualche incantesimo. Mi raccomando i nomi delle case devono essere scritti solo in inglese (Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff e Slytherin).
Fonte: EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/6808]