L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Han Solo – Lord e Miller lasciano lo spin-off di Star Wars; presto un nuovo regista

Han Solo – Lord e Miller lasciano lo spin-off di Star Wars; presto un nuovo regista

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prime immagini di Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo

C’è una svolta clamorosa nella produzione di Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ufficiale), lo spin-off dedicato al giovane Han Solo: i registi Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato il film per le consuete “differenze creative”, come rivelano i comunicati delle due parti.

Ecco le dichiarazioni di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm:

Phil Lord e Christopher Miller sono cineasti di talento che hanno assemblato un incredibile cast e troupe, ma è diventato chiaro che abbiamo visioni creative differenti su questo film, e abbiamo deciso di separarci. Un nuovo regista sarà annunciato presto.

Lord e Miller hanno espresso il medesimo concetto:

Purtroppo, la nostra visione e il nostro processo non erano allineati con i nostri partner su questo progetto. Solitamente non siamo fan della frase “differenze creative”, ma per una volta questo cliché è vero. Siamo davvero orgogliosi dell’incredibile lavoro di livello mondiale svolto dal nostro cast e dalla nostra troupe.

Le riprese sono cominciate lo scorso febbraio a Londra, ma la produzione non è ancora terminata: diverse settimane di re-shoot sono previste per quest’estate, come da programma. A questo punto, però, Lucasfilm deve trovare un sostituto, e Deadline sostiene che Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind, Heart of the Sea) sia la prima scelta dello studio per rimpiazzare i due cineasti. Anche lo sceneggiatore Lawrence Kasdan (Il grande freddo, L’acchiappasogni) è stato preso in considerazione, ma Howard dovrebbe essere il principale candidato, anche perché la sua esperienza permetterebbe di rimettere il film sui binari e rispettare l’uscita del 25 maggio 2018. Vi terremo aggiornati.

alden ehrenreich han solo

Vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:

Star Wars: Episodio VIII17 dicembre 2017

Star Wars: Episodio IX24 maggio 2019

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. L’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Ecco il cast di Han Solo: A Star Wars Story sul Millennium Falcon

Cominciate le riprese di Han Solo: A Star Wars Story

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Fonte: StarWars.com (via Variety)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.