L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GLOW – Un poster scintillante per la serie Netflix

GLOW – Un poster scintillante per la serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di GLOW

Mancano poche settimane al debutto di GLOW, la cui prima stagione sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 giugno: per l’occasione, la piattaforma on-line ha pubblicato il poster della serie.

GLOW è prodotta da Jenji Kohan (Weeds, Orange Is the New Black), ed ambientata nel mondo del wrestling femminile degli anni Ottanta, con Alison Brie come protagonista. Il titolo – che ovviamente significa “brillare” o “bagliore” – è anche l’acronimo di Gorgeous Ladies Of Wrestling (donne mozzafiato del wrestling), e indica quelle lottatrici che acquisirono una certa notorietà proprio negli anni Ottanta, con la loro combinazione di corpi statuari, costumi succinti e tessuti di spandex glitterati; inutile dire che il poster non si risparmia in fatto di glitter!

Potrete vederlo sotto alla sinossi ufficiale:

Ispirata all’omonimo show degli ‘80, GLOW racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile.
Oltre a lavorare con 12 disadattate di Hollywood, Ruth deve anche affrontare Debbie Eagan (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap-opera che ha lasciato il lavoro per avere un bambino, per poi scoprire che la sua vita non era affatto perfetta come sembrava. E al timone c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un regista di B-movie senza futuro, che ora guida un gruppo di donne nel mondo del wrestling.
GLOW è creato da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange Is The New Black, Weeds). La creatrice di Orange is the new black Jenji Kohan e Tara Herrmann sono produttrici esecutive, insieme a Flahive e Mensch, le showrunner.

Glow_ITA

GUARDA ANCHE:

Secondo teaser trailer e poster per GLOW

Il teaser trailer di GLOW

Le foto ufficiali di GLOW

LEGGI ANCHE: Alison Brie sarà la protagonista di GLOW

Il cast è composto da Alison Brie (Ruth), Ellen Wong (Jenny), Britney Young (Carmen), Sydelle Noel (Cherry) e Kia Stevens (Tammie). GLOW è ideato da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange Is The New Black, Weeds), che svolgono anche il ruolo di showrunner. Jenji Kohan e Tara Herrmann sono le produttrici esecutive, insieme alle autrici sopracitate.

La serie sarà disponibile su Netflix dal prossimo 23 giugno.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

GEEKED WEEK 2022: nuove scene di Sandman e molto altro nel trailer dell’evento Netflix 16 Maggio 2022 - 17:00

Stranger Things, The Sandman, The Umbrella Academy nel trailer della seconda edizione della Geeked Week, l’evento online di Netflix.

Elemental: Peter Sohn alla regia del nuovo film Disney-Pixar 16 Maggio 2022 - 16:34

La trama, il team creativo e il primo concept art di Elemental la nuova pellicola Disney-Pixar

Prey – Primo teaser per il prequel di Predator! 16 Maggio 2022 - 16:15

Amber Midthunder è una guerriera Comanche che deve difendere la sua tribù da un Predator nel primo teaser di Prey.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.