Ghostbusters: la Sony ridimensiona le dichiarazioni di Dan Aykroyd

Ghostbusters: la Sony ridimensiona le dichiarazioni di Dan Aykroyd

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Ghostbusters – La recensione e la vignetta esclusiva di Roberto Recchioni

Hanno fatto molto discutere alcune recenti dichiarazioni di Dan Aykroyd sul Ghostbusters al femminile diretto da Paul Feig. Ospite dello show inglese Sunday Brunch, l’ex Dott. Raymond Stantz si era dimostrato particolarmente severo nel giudicare il lavoro del regista:

Ghostbusters ha incassato parecchio in tutto il mondo ma è costato troppo, a tal punto che realizzare un nuovo film è diventato praticamente impossibile. Un vero peccato. Il regista ha speso troppo e non ha ascoltato i nostri consigli, non ha voluto girare alcune scene perché secondo lui non servivano. Poi sono arrivati i test screening, si è reso conto che mancava qualcosa ed è dovuto tornare sul set. Stiamo parlando di 30, 40 milioni di dollari spesi in scene aggiuntive. Penso proprio che non lavorerà per la Sony per un bel po’ di tempo.

La Sony è però intervenuta, sottolineando che il costo delle riprese aggiuntive è stato di 3 o 4 milioni di dollari, una cifra decisamente più bassa rispetto a quella dichiarata da Aykroyd e decisamente non esagerata per delle riprese aggiuntive. Dal canto suo Dan Aykroyd ha ribadito ulteriormente il suo pensiero su facebook, con uno status più “soft” ma che sostanzialmente non si discosta molto dalle precedenti dichiarazioni:

Paul Feig ha realizzato un buon film, aveva un cast superbo e un bel po’ di soldi per farlo. Peccato solo che non sia stato più comprensivo con i creatori. È costato a tutti quanti il fatto che tristemente Kristen, Leslie, Melissa e Kate non potranno riprendere i loro ruoli in Ghostbusters.

Quale sarà, quindi, il futuro del franchise? Si è parlato di un nuovo live-action e un film di animazione ma per il momento non ci sono annunci ufficiali. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ghostbusters-poster-copertina

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LTHKNJA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI