Cinema Attualità

Ghostbusters: la Sony ridimensiona le dichiarazioni di Dan Aykroyd

Pubblicato il 06 giugno 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Ghostbusters – La recensione e la vignetta esclusiva di Roberto Recchioni

Hanno fatto molto discutere alcune recenti dichiarazioni di Dan Aykroyd sul Ghostbusters al femminile diretto da Paul Feig. Ospite dello show inglese Sunday Brunch, l’ex Dott. Raymond Stantz si era dimostrato particolarmente severo nel giudicare il lavoro del regista:

Ghostbusters ha incassato parecchio in tutto il mondo ma è costato troppo, a tal punto che realizzare un nuovo film è diventato praticamente impossibile. Un vero peccato. Il regista ha speso troppo e non ha ascoltato i nostri consigli, non ha voluto girare alcune scene perché secondo lui non servivano. Poi sono arrivati i test screening, si è reso conto che mancava qualcosa ed è dovuto tornare sul set. Stiamo parlando di 30, 40 milioni di dollari spesi in scene aggiuntive. Penso proprio che non lavorerà per la Sony per un bel po’ di tempo.

La Sony è però intervenuta, sottolineando che il costo delle riprese aggiuntive è stato di 3 o 4 milioni di dollari, una cifra decisamente più bassa rispetto a quella dichiarata da Aykroyd e decisamente non esagerata per delle riprese aggiuntive. Dal canto suo Dan Aykroyd ha ribadito ulteriormente il suo pensiero su facebook, con uno status più “soft” ma che sostanzialmente non si discosta molto dalle precedenti dichiarazioni:

Paul Feig ha realizzato un buon film, aveva un cast superbo e un bel po’ di soldi per farlo. Peccato solo che non sia stato più comprensivo con i creatori. È costato a tutti quanti il fatto che tristemente Kristen, Leslie, Melissa e Kate non potranno riprendere i loro ruoli in Ghostbusters.

Quale sarà, quindi, il futuro del franchise? Si è parlato di un nuovo live-action e un film di animazione ma per il momento non ci sono annunci ufficiali. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LTHKNJA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Deadline