Presso il Samuel Goldwyn Theater mercoledì è stato festeggiato uno dei grandi filmaker di Hollywood: Richard Donner (Superman, Arma Letale). All’evento organizzato dall’Academy hanno partecipato diversi talenti che hanno omaggiato la sua carriera.
Jeff Cohen (Goonies), la produttrice Lauren Shuler Donner (Ladyhawke), Mel Gibson, Rene Russo e Danny Glover, lo sceneggiatore Brian Helgeland, John Savage e David Morse.
Ma sono due i momenti salienti della serata: quando Donner spiega come è diventato un regista:
E l’intervento di due suoi vecchi collaboratori: il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il co-presidente della DC Films Geoff Johns.
Entrambi hanno mosso i primi passi nella compagnia dei Donner ed hanno parlato dell’importanza del film di Superman.
Feige spiega come i film di Donner lo hanno ispirato in particolare Superman
“E’ ancora oggi l’archetipo del perfetto film sulle origini di un supereroe, e lo guardiamo prima di fare quasi ognuno dei nostro film, ed è stato così per gli ultimi 17 anni, sin da quando sono andato a lavorare per la Marvel”.
Johns ha raccontato un divertente aneddoto in merito al primo script di Superman, di 300 pagine. Lo script era così terribile che Donner decise di accettare il progetto per salvare il film.
Fonte Oscars
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.