L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – La stagione 7 avrà gli episodi più lunghi e più corti di sempre

Game of Thrones – La stagione 7 avrà gli episodi più lunghi e più corti di sempre

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della settima stagione di Game of Thrones

Mentre la première di Game of Thrones si avvicina (16 luglio su HBO), Entertainment Weekly svela nuovi dettagli sulla settima stagione, e in particolare sulla durata degli episodi.

A quanto pare, vedremo sia la puntata più lunga nella storia dello show sia quella più corta. Ci saranno infatti due episodi particolarmente lunghi, come ha detto il co-showrunner D.B. Weiss:

Quest’anno abbiamo due episodi superiori ai 60 minuti.

E David Benioff ha precisato:

Uno di essi sarà il nostro episodio più lungo di sempre – durerà circa 90 minuti. Un altro sarà il nostro episodio più breve, di 50 minuti.

Ci saranno quindi due estremi, in senso opposto: l’episodio da 90 minuti (o, secondo gli ultimi rumor, 81 minuti) sarà il finale di stagione, mentre un’altra puntata si fermerà sulla soglia dei 50 minuti, solo un minuto in meno rispetto ai record precedenti degli episodi più brevi. Il primato dell’episodio più lungo era invece detenuto dal finale della sesta stagione, The Winds of Winter, pari a 69 minuti.

Per il momento, HBO ha confermato solo la durata della première, ovvero 59 minuti. Se si esclude il finale, insomma, la durata dei singoli episodi non sarà molto diversa rispetto al passato, poiché saranno più lunghi o più corti soltanto di pochi minuti.

got-7-tyrion-daenerys

La settima stagione debutterà il prossimo 16 luglio: vedremo quindi il ritorno di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Petyr Baelysh (Aidan Gillen), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

GUARDA ANCHE:

Una featurette dedicata ai costumi della settima stagione di Game of Thrones

Gli ultimi Stark finalmente riuniti nelle foto di EW

Arya, Jon, Drogon e altri personaggi nelle nuove foto di Game of Thrones

Il Re della Notte nel motion poster di Game of Thrones

Il primo trailer della settima stagione di Game of Thrones

Le prime foto ufficiali della settima stagione di Game of Thrones

LEGGI ANCHE:

George R.R. Martin svela che c’è un quinto spin-off di Game of Thrones in lavorazione

Un ritorno inaspettato nella stagione 7 di Game of Thrones

Lyanna Mormont tornerà nella settima stagione di Game of Thrones

Il premio Oscar Jim Broadbent nella settima stagione di Game of Thrones

La recensione della sesta stagione di Game of Thrones

Svelato il vero nome di Jon Snow

Gli showrunner di Game of Thrones sono David Benioff e D.B. Weiss.

Game-of-Thrones-Season-7-Teaser-Poster-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Irishman di Scorsese alla Festa del Cinema di Roma 16 Settembre 2019 - 14:35

Alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre verrà presentato The Irishman di Martin Scorsese

The Boys ha già superato in popolarità le serie Marvel/Netflix 16 Settembre 2019 - 14:30

La prima stagione The Boys si è rivelata un grandissimo successo, sia di critica che di pubblico, ed è riuscita in pochissimo tempo a superare in popolarità altre produzioni simili targate Marvel/Netflix.

Prodigal Son – Ogni killer ha la sua firma nel nuovo trailer 16 Settembre 2019 - 13:45

Malcolm Bright chiede aiuto a suo padre, noto serial killer, per catturare un emulatore: ecco il trailer di Prodigal Son, serie thriller che debutterà il 23 settembre sulla Fox.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.