L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Z: da stasera su Italia 2 riparte la saga!

Dragon Ball Z: da stasera su Italia 2 riparte la saga!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TEASER TRAILER DEL FILM SU CAPITAN HARLOCK

In attesa dei nuovi episodi di Dragon Ball attualmente in fase di doppiaggio per la serie Dragon Ball Super, Italia 2 regala ai propri fan un’estate all’insegna della saga di cui le nuove puntate faranno da seguito: si tratta della serie Dragon Ball Z, che chiarisce le reali origini di Goku, ci svela dei retroscena inediti sulla sua famiglia e la sua provenienza, ed introduce uno dei personaggi più amati della serie, il principe dei Sayan Vegeta.

DRAGON BALL Z

Gli episodi inizieranno a partire da questa sera e andranno in onda, 2 alla volta (per un totale di 291), ogni giorno alle 20.20 sul canale Italia 2. L’avventura inizierà con un Goku già cresciuto, sposato con Chichi che gli ha dato il figlioletto Gohan: la situazione precipiterà con l’arrivo di Radish (fratello del protagonista) e la conseguente (prima) morte di Goku, a fare da preludio agli eventi che racconteranno le origini Sayan del ragazzo.
Dragon Bal Z si snoda in 4 archi narrativi principali, presi direttamente dal fumetto di Akira Toriyama, e due brevi filler riempitivi inediti: si inizia con la Saga dei Sayan, in cui faremo la conoscenza di Vegeta mentre Gohan verrà addestrato da Junior e Goku da Re Kaioh, per poi passare alla Saga di Freezer, ambientata sul pianeta Namek che vedrà la primissima trasformazione di Goku in Super Sayan. Dopo un filler di 10 episodi che ci racconterà la lotta dei terrestri contro Garlic Jr, vedremo il ritorno dell’esercito del Fiocco Rosso che introdurrà la Saga di Cell, per poi passare al gran finale (dopo un secondo filler sul Torneo delle Gallasie dei Re Kaioh) con la Saga di Majin Bu, uno dei nemici più forti mai affrontati da Goku.

La serie Dragon Ball Z ha avuto un successo enorme, tanto da dare origine a ben 15 film cinematografici (le cui trame non fanno propriamente parte dell’universo canonico) e 2 film per la TV. Nel 2009 ne è stata anche mandata in onda (solamente in Giappone) una versione “restaurata” molto più fedele al fumetto: la serie ha preso il nome di Dragon Ball Kai e vantava una colorazione più accesa ed una migliore definizione; inoltre eliminava tutti gli episodi filler e tutte le scene non tratte direttamente dal fumetto di Toriyama.

dragon-ball-super_opt

DRAGON BALL SUPER

La nuova serie, nata nel 2015 e ad oggi ancora in onda (attualmente siamo in attesa dell’episodio numero 94), prende le mosse dagli ultimi episodi di Dragon Ball Z: più precisamente, si inserisce fra l’episodio 288 e l’episodio 289, quindi in quel salto di 10 anni fra la fine della battaglia contro Majin Bu ed il 28° Torneo Tenkaichi in cui vedremo Ub. La nuova saga parte sostanzialmente con un remake degli ultimi due film tratti da Dragon Ball Z (La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F), per poi proseguire con storie inedite in cui i nuovi personaggi introdotti vengono inseriti.

Italia 1 ha per ora mandato in onda solamente i primi 23 episodi, mentre i seguenti sono attualmente in fase di doppiaggio e dovrebbero arrivare a settembre: è probabile quindi che questo “antipasto” in arrivo su Italia 2 si concluda proprio quando Mediaset deciderà di mandare in onda su Italia 1 Dragon Ball Super ripartendo dall’inizio e poi a seguire con i nuovi episodi.

dragon-ball-super-1_opt

L’appuntamento con Dragon Ball z è alle 20.20 su Italia 2, per tutta l’estate!

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI SWORD ART ONLINE

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.