L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Z: da stasera su Italia 2 riparte la saga!

Dragon Ball Z: da stasera su Italia 2 riparte la saga!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TEASER TRAILER DEL FILM SU CAPITAN HARLOCK

In attesa dei nuovi episodi di Dragon Ball attualmente in fase di doppiaggio per la serie Dragon Ball Super, Italia 2 regala ai propri fan un’estate all’insegna della saga di cui le nuove puntate faranno da seguito: si tratta della serie Dragon Ball Z, che chiarisce le reali origini di Goku, ci svela dei retroscena inediti sulla sua famiglia e la sua provenienza, ed introduce uno dei personaggi più amati della serie, il principe dei Sayan Vegeta.

DRAGON BALL Z

Gli episodi inizieranno a partire da questa sera e andranno in onda, 2 alla volta (per un totale di 291), ogni giorno alle 20.20 sul canale Italia 2. L’avventura inizierà con un Goku già cresciuto, sposato con Chichi che gli ha dato il figlioletto Gohan: la situazione precipiterà con l’arrivo di Radish (fratello del protagonista) e la conseguente (prima) morte di Goku, a fare da preludio agli eventi che racconteranno le origini Sayan del ragazzo.
Dragon Bal Z si snoda in 4 archi narrativi principali, presi direttamente dal fumetto di Akira Toriyama, e due brevi filler riempitivi inediti: si inizia con la Saga dei Sayan, in cui faremo la conoscenza di Vegeta mentre Gohan verrà addestrato da Junior e Goku da Re Kaioh, per poi passare alla Saga di Freezer, ambientata sul pianeta Namek che vedrà la primissima trasformazione di Goku in Super Sayan. Dopo un filler di 10 episodi che ci racconterà la lotta dei terrestri contro Garlic Jr, vedremo il ritorno dell’esercito del Fiocco Rosso che introdurrà la Saga di Cell, per poi passare al gran finale (dopo un secondo filler sul Torneo delle Gallasie dei Re Kaioh) con la Saga di Majin Bu, uno dei nemici più forti mai affrontati da Goku.

La serie Dragon Ball Z ha avuto un successo enorme, tanto da dare origine a ben 15 film cinematografici (le cui trame non fanno propriamente parte dell’universo canonico) e 2 film per la TV. Nel 2009 ne è stata anche mandata in onda (solamente in Giappone) una versione “restaurata” molto più fedele al fumetto: la serie ha preso il nome di Dragon Ball Kai e vantava una colorazione più accesa ed una migliore definizione; inoltre eliminava tutti gli episodi filler e tutte le scene non tratte direttamente dal fumetto di Toriyama.

dragon-ball-super_opt

DRAGON BALL SUPER

La nuova serie, nata nel 2015 e ad oggi ancora in onda (attualmente siamo in attesa dell’episodio numero 94), prende le mosse dagli ultimi episodi di Dragon Ball Z: più precisamente, si inserisce fra l’episodio 288 e l’episodio 289, quindi in quel salto di 10 anni fra la fine della battaglia contro Majin Bu ed il 28° Torneo Tenkaichi in cui vedremo Ub. La nuova saga parte sostanzialmente con un remake degli ultimi due film tratti da Dragon Ball Z (La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F), per poi proseguire con storie inedite in cui i nuovi personaggi introdotti vengono inseriti.

Italia 1 ha per ora mandato in onda solamente i primi 23 episodi, mentre i seguenti sono attualmente in fase di doppiaggio e dovrebbero arrivare a settembre: è probabile quindi che questo “antipasto” in arrivo su Italia 2 si concluda proprio quando Mediaset deciderà di mandare in onda su Italia 1 Dragon Ball Super ripartendo dall’inizio e poi a seguire con i nuovi episodi.

dragon-ball-super-1_opt

L’appuntamento con Dragon Ball z è alle 20.20 su Italia 2, per tutta l’estate!

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI SWORD ART ONLINE

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Grudge: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e torna indietro alle origini giapponesi 18 Novembre 2019 - 21:15

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Ecco una nuova featurette!

Marvel Cinematic Universe: È ormai sicuro l’esordio degli Young Avengers? 18 Novembre 2019 - 21:00

Gli Young Avengers sono uno dei supergruppi più amati della Marvel: quali sono i piani dei Marvel Studios per la nuova generazione degli Avengers in arrivo?

Intelligence – David Schwimmer nella prima foto dello show Sky 18 Novembre 2019 - 20:30

David Schwimmer interpreta un agente segreto americano nella nuova serie comica di Sky, Intelligence. Ecco la prima foto ufficiale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.