Dragon Ball Z: da stasera su Italia 2 riparte la saga!

Dragon Ball Z: da stasera su Italia 2 riparte la saga!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TEASER TRAILER DEL FILM SU CAPITAN HARLOCK

In attesa dei nuovi episodi di Dragon Ball attualmente in fase di doppiaggio per la serie Dragon Ball Super, Italia 2 regala ai propri fan un’estate all’insegna della saga di cui le nuove puntate faranno da seguito: si tratta della serie Dragon Ball Z, che chiarisce le reali origini di Goku, ci svela dei retroscena inediti sulla sua famiglia e la sua provenienza, ed introduce uno dei personaggi più amati della serie, il principe dei Sayan Vegeta.

DRAGON BALL Z

Gli episodi inizieranno a partire da questa sera e andranno in onda, 2 alla volta (per un totale di 291), ogni giorno alle 20.20 sul canale Italia 2. L’avventura inizierà con un Goku già cresciuto, sposato con Chichi che gli ha dato il figlioletto Gohan: la situazione precipiterà con l’arrivo di Radish (fratello del protagonista) e la conseguente (prima) morte di Goku, a fare da preludio agli eventi che racconteranno le origini Sayan del ragazzo.
Dragon Bal Z si snoda in 4 archi narrativi principali, presi direttamente dal fumetto di Akira Toriyama, e due brevi filler riempitivi inediti: si inizia con la Saga dei Sayan, in cui faremo la conoscenza di Vegeta mentre Gohan verrà addestrato da Junior e Goku da Re Kaioh, per poi passare alla Saga di Freezer, ambientata sul pianeta Namek che vedrà la primissima trasformazione di Goku in Super Sayan. Dopo un filler di 10 episodi che ci racconterà la lotta dei terrestri contro Garlic Jr, vedremo il ritorno dell’esercito del Fiocco Rosso che introdurrà la Saga di Cell, per poi passare al gran finale (dopo un secondo filler sul Torneo delle Gallasie dei Re Kaioh) con la Saga di Majin Bu, uno dei nemici più forti mai affrontati da Goku.

La serie Dragon Ball Z ha avuto un successo enorme, tanto da dare origine a ben 15 film cinematografici (le cui trame non fanno propriamente parte dell’universo canonico) e 2 film per la TV. Nel 2009 ne è stata anche mandata in onda (solamente in Giappone) una versione “restaurata” molto più fedele al fumetto: la serie ha preso il nome di Dragon Ball Kai e vantava una colorazione più accesa ed una migliore definizione; inoltre eliminava tutti gli episodi filler e tutte le scene non tratte direttamente dal fumetto di Toriyama.

dragon-ball-super_opt

DRAGON BALL SUPER

La nuova serie, nata nel 2015 e ad oggi ancora in onda (attualmente siamo in attesa dell’episodio numero 94), prende le mosse dagli ultimi episodi di Dragon Ball Z: più precisamente, si inserisce fra l’episodio 288 e l’episodio 289, quindi in quel salto di 10 anni fra la fine della battaglia contro Majin Bu ed il 28° Torneo Tenkaichi in cui vedremo Ub. La nuova saga parte sostanzialmente con un remake degli ultimi due film tratti da Dragon Ball Z (La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F), per poi proseguire con storie inedite in cui i nuovi personaggi introdotti vengono inseriti.

Italia 1 ha per ora mandato in onda solamente i primi 23 episodi, mentre i seguenti sono attualmente in fase di doppiaggio e dovrebbero arrivare a settembre: è probabile quindi che questo “antipasto” in arrivo su Italia 2 si concluda proprio quando Mediaset deciderà di mandare in onda su Italia 1 Dragon Ball Super ripartendo dall’inizio e poi a seguire con i nuovi episodi.

dragon-ball-super-1_opt

L’appuntamento con Dragon Ball z è alle 20.20 su Italia 2, per tutta l’estate!

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI SWORD ART ONLINE

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia Doctor Strange 2, Thor 4, Black Panther 2, The Marvels, Ant-Man 3 e Indiana Jones 5 18 Ottobre 2021 - 18:27

Da Doctor Strange 2 a un film Marvel senza titolo previsto per il 2023, ecco tutti gli slittamenti annunciati dalla Disney del loro listino 2022-2023

The Ingenuity of the Househusband dal 29 agosto su Netflix 27 Agosto 2021 - 16:39

Dal 29 agosto arriva in tutto il mondo su Netflix la miniserie The Ingenuity of the Househusband con Kenjiro Tsuda, il doppiatore di Tatsu in La via del grembiule

Free! The Final Stroke: Il 17 settembre la prima parte nei cinema giapponesi, trailer 26 Agosto 2021 - 19:22

Ecco il trailer ufficiale, disponibile anche sottotitolato, della prima parte di Free! The Final Stroke il capitolo finale del franchise di Free! della Kyoto Animation

Slam Dunk: Un video annuncia l’uscita del film per l’autunno 2022 13 Agosto 2021 - 14:54

Un nuovo video rivela che il film di Slam Dunk, ancora senza titolo, arriverà nel 2022 in Giappone. Il film è scritto e diretto da Takehiko Inoue

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI