L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downton Abbey – La serie diventerà presto un film, riprese nel 2018?

Downton Abbey – La serie diventerà presto un film, riprese nel 2018?

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Downton Abbey – La videointervista a Phyllis Logan (Mrs. Hughes) e Michael Fox (Andy Parker)

È da un po’ di tempo che si parla di un film ispirato Downton Abbey, la serie televisiva anglo-americana che nel corso di 6 stagioni è riuscita a vincere 12 Emmy e 3 Golden Globes. Sono passati due anni, ormai, dalla sua conclusione e lo show sembra finalmente pronto per il passaggio sul grande schermo. La conferma è arrivata da Michael Edelstein, Presidente di NBCUniversal:

Stiamo lavorando ad una pellicola, che è in fase di sviluppo da un po’ di tempo. Stiamo scrivendo la sceneggiatura e stiamo cercando il momento giusto per riunire il cast, dato che ognuno di loro sta per dedicarsi ad altri progetti. La nostra speranza è che le riprese possano iniziare nel 2018.

downtonabbey1

Il creatore dello show Julian Fellowes aveva recentemente dichiarato (QUI trovate il nostro post):

Continuano a chiedere del film di Downton. Ho lavorato un po’ sullo script perché non voglio che venga dato il via libera senza avere uno script pronto. Ma stiamo ancora aspettando il via libera dallo studio. Poi la più grande difficoltà sarà riunire tutto il cast visto che, rispetto alla maggior parte delle altre serie, è così grande. E ha bisogno di essere Downtonesque. So che il cast lo supporta e c’è un grande pubblico lì fuori. Nella maggior parte dei film, a meno che non si tratti di Spider-Man 6, si tratta di una scommessa.
Ma è abbastanza probabile che il film di Downton si farà.

Qualcosa sembra essere cambiato, come dimostrano le dichiarazioni di Edelstein. Questa volta il film sembra sul serio vicino al via. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LTHLYHA” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: EW

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.