L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Di Marco Lucio Papaleo

Domenico Diele, 32 anni, volto emergente del panorama cinematografico e televisivo nostrano, la scorsa notte è stato protagonista e artefice di un brutto episodio, dalle conseguenze purtroppo molto gravi: alla guida di un’auto ha investito una donna, deceduta in seguito allo scontro.

diele 2A

A quanto pare Diele era di ritorno da Matera quando, all’altezza dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, ha violentemente tamponato lo scooter di una donna salernitana di 48 anni, Ilaria Dilillo, che avrebbe accusato il colpo sbattendo violentemente contro il suolo e soccombendo immediatamente dopo.
I testimoni riferiscono di un Diele sconvolto nell’immediatezza del fatto, probabilmente conscio della gravità della cosa. L’attore, difatti, dopo essere stato portato in ospedale a Salerno non ha potuto nascondere il fatto di essere sotto l’effetto di oppiacei e cannabinoidi, nonché di guidare senza patente, precedentemente ritiratagli nel 2016 per essere stato colto, durante un controllo stradale, come positivo a sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Polizia stradale di Eboli, dunque, l’hanno posto in arresto con l’accusa di omicidio stradale aggravato e rinchiuso nel carcere di Salerno, dove attenderà lunedì l’udienza di convalida dell’arresto. Diele rischia grosso: secondo le più recenti leggi sulla materia da 8 a 12 anni già solo per omicidio stradale sotto effetto di droghe, più le aggravanti dell’assenza di patente e della reiterazione del reato di guida in stato di ebbrezza. Da accertare altre circostanze accessorie.

L’attore, attualmente in tv tra i protagonisti della nota serie 1993, aveva appena cominciato a girare Una vita spericolata, per la regia di Marco Ponti, insieme ai co-protagonisti Lorenzo Richelmy e Matilda De Angelis. Le riprese, iniziate a Torino il 19 giugno, subiranno probabilmente uno stop in attesa delle valutazioni della produzione sul da farsi.

Fonte: ANSA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei