L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Di Marco Lucio Papaleo

Domenico Diele, 32 anni, volto emergente del panorama cinematografico e televisivo nostrano, la scorsa notte è stato protagonista e artefice di un brutto episodio, dalle conseguenze purtroppo molto gravi: alla guida di un’auto ha investito una donna, deceduta in seguito allo scontro.

diele 2A

A quanto pare Diele era di ritorno da Matera quando, all’altezza dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, ha violentemente tamponato lo scooter di una donna salernitana di 48 anni, Ilaria Dilillo, che avrebbe accusato il colpo sbattendo violentemente contro il suolo e soccombendo immediatamente dopo.
I testimoni riferiscono di un Diele sconvolto nell’immediatezza del fatto, probabilmente conscio della gravità della cosa. L’attore, difatti, dopo essere stato portato in ospedale a Salerno non ha potuto nascondere il fatto di essere sotto l’effetto di oppiacei e cannabinoidi, nonché di guidare senza patente, precedentemente ritiratagli nel 2016 per essere stato colto, durante un controllo stradale, come positivo a sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Polizia stradale di Eboli, dunque, l’hanno posto in arresto con l’accusa di omicidio stradale aggravato e rinchiuso nel carcere di Salerno, dove attenderà lunedì l’udienza di convalida dell’arresto. Diele rischia grosso: secondo le più recenti leggi sulla materia da 8 a 12 anni già solo per omicidio stradale sotto effetto di droghe, più le aggravanti dell’assenza di patente e della reiterazione del reato di guida in stato di ebbrezza. Da accertare altre circostanze accessorie.

L’attore, attualmente in tv tra i protagonisti della nota serie 1993, aveva appena cominciato a girare Una vita spericolata, per la regia di Marco Ponti, insieme ai co-protagonisti Lorenzo Richelmy e Matilda De Angelis. Le riprese, iniziate a Torino il 19 giugno, subiranno probabilmente uno stop in attesa delle valutazioni della produzione sul da farsi.

Fonte: ANSA

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.