Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Di Marco Lucio Papaleo

Domenico Diele, 32 anni, volto emergente del panorama cinematografico e televisivo nostrano, la scorsa notte è stato protagonista e artefice di un brutto episodio, dalle conseguenze purtroppo molto gravi: alla guida di un’auto ha investito una donna, deceduta in seguito allo scontro.

diele 2A

A quanto pare Diele era di ritorno da Matera quando, all’altezza dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, ha violentemente tamponato lo scooter di una donna salernitana di 48 anni, Ilaria Dilillo, che avrebbe accusato il colpo sbattendo violentemente contro il suolo e soccombendo immediatamente dopo.
I testimoni riferiscono di un Diele sconvolto nell’immediatezza del fatto, probabilmente conscio della gravità della cosa. L’attore, difatti, dopo essere stato portato in ospedale a Salerno non ha potuto nascondere il fatto di essere sotto l’effetto di oppiacei e cannabinoidi, nonché di guidare senza patente, precedentemente ritiratagli nel 2016 per essere stato colto, durante un controllo stradale, come positivo a sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Polizia stradale di Eboli, dunque, l’hanno posto in arresto con l’accusa di omicidio stradale aggravato e rinchiuso nel carcere di Salerno, dove attenderà lunedì l’udienza di convalida dell’arresto. Diele rischia grosso: secondo le più recenti leggi sulla materia da 8 a 12 anni già solo per omicidio stradale sotto effetto di droghe, più le aggravanti dell’assenza di patente e della reiterazione del reato di guida in stato di ebbrezza. Da accertare altre circostanze accessorie.

L’attore, attualmente in tv tra i protagonisti della nota serie 1993, aveva appena cominciato a girare Una vita spericolata, per la regia di Marco Ponti, insieme ai co-protagonisti Lorenzo Richelmy e Matilda De Angelis. Le riprese, iniziate a Torino il 19 giugno, subiranno probabilmente uno stop in attesa delle valutazioni della produzione sul da farsi.

Fonte: ANSA

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI