Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Domenico Diele, astro nascente del cinema italiano, uccide una donna, investendola

Di Marco Lucio Papaleo

Domenico Diele, 32 anni, volto emergente del panorama cinematografico e televisivo nostrano, la scorsa notte è stato protagonista e artefice di un brutto episodio, dalle conseguenze purtroppo molto gravi: alla guida di un’auto ha investito una donna, deceduta in seguito allo scontro.

diele 2A

A quanto pare Diele era di ritorno da Matera quando, all’altezza dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, ha violentemente tamponato lo scooter di una donna salernitana di 48 anni, Ilaria Dilillo, che avrebbe accusato il colpo sbattendo violentemente contro il suolo e soccombendo immediatamente dopo.
I testimoni riferiscono di un Diele sconvolto nell’immediatezza del fatto, probabilmente conscio della gravità della cosa. L’attore, difatti, dopo essere stato portato in ospedale a Salerno non ha potuto nascondere il fatto di essere sotto l’effetto di oppiacei e cannabinoidi, nonché di guidare senza patente, precedentemente ritiratagli nel 2016 per essere stato colto, durante un controllo stradale, come positivo a sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Polizia stradale di Eboli, dunque, l’hanno posto in arresto con l’accusa di omicidio stradale aggravato e rinchiuso nel carcere di Salerno, dove attenderà lunedì l’udienza di convalida dell’arresto. Diele rischia grosso: secondo le più recenti leggi sulla materia da 8 a 12 anni già solo per omicidio stradale sotto effetto di droghe, più le aggravanti dell’assenza di patente e della reiterazione del reato di guida in stato di ebbrezza. Da accertare altre circostanze accessorie.

L’attore, attualmente in tv tra i protagonisti della nota serie 1993, aveva appena cominciato a girare Una vita spericolata, per la regia di Marco Ponti, insieme ai co-protagonisti Lorenzo Richelmy e Matilda De Angelis. Le riprese, iniziate a Torino il 19 giugno, subiranno probabilmente uno stop in attesa delle valutazioni della produzione sul da farsi.

Fonte: ANSA

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI