L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori si aggiudica il Premio del Pubblico all’ICFF Junior 2017

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori si aggiudica il Premio del Pubblico all’ICFF Junior 2017

Di Filippo Magnifico

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, la pellicola scritta da Gennaro Nunziante – regista di tutte le pellicole di Checco Zalone – e diretta da Luca Lucini (La donna della mia vita, Nemiche per la pelle), ha trionfato all’Italian Contemporary Film Festival Junior 2017 di Toronto, conquistando il giovane pubblico canadese.

Il film ha vinto il Premio del Pubblico, con i voti ottenuti da una platea di 4.000 giovani studenti canadesi provenienti da una trentina di scuole – elementari, medie e superiori – di tutto l’Ontario. L’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha dichiarato:

Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo riconoscimento perché proviene da un pubblico di giovani di diverse età. Il film è stato pensato proprio per loro. Complimenti a Gennaro Nunziante, Luca Lucini e tutto il cast composto da grandi professionisti e da giovani attori molto promettenti. Complimenti naturalmente anche ai ragazzi di Alex & Co. che, dopo il successo della serie targata Disney Channel, sono stati i veri protagonisti di questa produzione tutta italiana. Congratulazioni infine a tutto il team di Disney Italia che ha creduto con forza in questo progetto e ha contribuito a questo traguardo.

#ComeDiventareGrandi Nonostante i Genitori vola a Toronto e trionfa all’Italian Contemporary Film Festival Junior 2017…

Pubblicato da Come diventare grandi nonostante i genitori su Mercoledì 14 giugno 2017

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori sarà presente anche alla 71^ edizione dei Nastri d’Argento, che si terrà la sera del 1° luglio a Taormina e che vedrà la celebre attrice Margherita Buy candidata al prestigioso premio come Attrice non protagonista.

Prodotto da Piero Crispino per 3zero2 e distribuito da Disney Italia, il film vede nel cast grandi nomi del panorama cinematografico italiano come Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno e star internazionali come Matthew Modine, visto in Stranger Things.

A loro si aggiungono Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D’Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon e, al suo esordio cinematografico, il popolare conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo (tra le voci italiane di Cicogne in Missione)

Il film vede anche la presenza di diversi giovani talentuosi attori, come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian e alcuni volti noti dell’amata serie Tv Alex & Co. Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin.

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare”. È quello che accade anche ai ragazzi di “Come diventare grandi nonostante i genitori” quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori farà il suo ingresso nelle sale italiane il 24 novembre 2016. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina facebook del film. #ComeDiventareGrandiNonostanteIgenitori

Come diventare grandi nonostante i genitori Eleonora Gaggero Saul Nanni foto dal film 3

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01MRN6UC7″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.