Detroit – Il cambiamento sta arrivando nel nuovo trailer

Detroit – Il cambiamento sta arrivando nel nuovo trailer

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Detroit – Nuovo spot per il film di Katherine Bigelow

In onore del 50° anniversario degli ‘scontri di Detroit del 1967’ verrà distribuito questa estate in America il film Detroit diretto da Kathryn Bigelow e scritto da Mark Boal, basato sull’incidente al motel di Agiers che avvenne il 25 luglio, durante gli scontri che si svolsero dal 23 al 27 luglio 1967 e causarono 43 morti, in cui tre uomini afro-americani furono uccisi dalla polizia, mentre due donne e sette uomini furono pestati dai membri del dipartimento di polizia di Detroit, della polizia di stato del Michigan e dalla guardia nazionale del Michigan e da una guardia di sicurezza privata.

Due delle tre morti furono ritenute ‘giustificabili’, tre agenti e la guardia furono accusati di assalto, complotto, omicidio e cospirazione per la violazione dei diritti civili.

Nel nuovo trailer vediamo John Boyega nei panni della guardia mentre viene interrogato dalla polizia.

Nessuno degli accusati è stato giudicato colpevole, la Annapurna ha pubblicato anche un dietro le quinte dedicato alla guardia Melvin Dismukes e al lavoro realizzato da Boal e dalla Bigelow per raccontare la verità.

La trama:

Un dramma criminale ambientato sullo sfondo delle devastanti rivolte di Detroit che si svolsero nell’arco di cinque giorni d’estate nel 1967.

boyega-interrogatorio-detroit

Nel cast corale troviamo Will Poulter (Revenant – Redivivo), Jack Reynor (Transformers 4 – L’era dell’estinzione), Ben O’Toole (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) e John Boyega (Finn nella saga Star Wars), Algee Smith, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Kaitlyn Dever, Joseph David Jones, Ephraim Sykes, Leon Thomas III, Nathan Davis Jr., Peyton Alex Smith, Malcolm David Kelley, Gbenga Akinnabve, Chris Chalk, Jeremy Strong, Laz Alonzo, Austin Hebert, Miguel Pimentel, Kris Davis, John Krasinski ed Anthony Mackie.

Detroit verrà distribuito nelle sale americane dal 4 agosto 2017.

Fonte Annapurna Channel

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

A fine agosto Above the Line aveva riportato che l’artista britannica Nadia Lee Cohen aveva girato in segretezza un film concerto su Renaissance, il World Tour di Beyoncé. Le fonti aveva descritto l’opera un progetto “artistico”, in linea con i precedenti film concerto della cantante: Lemonade e Black Is King, ma anche “più strano”. Secondo […]

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI