Cinema Trailer & Video

Detroit – Il cambiamento sta arrivando nel nuovo trailer

Pubblicato il 15 giugno 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Detroit – Nuovo spot per il film di Katherine Bigelow

In onore del 50° anniversario degli ‘scontri di Detroit del 1967’ verrà distribuito questa estate in America il film Detroit diretto da Kathryn Bigelow e scritto da Mark Boal, basato sull’incidente al motel di Agiers che avvenne il 25 luglio, durante gli scontri che si svolsero dal 23 al 27 luglio 1967 e causarono 43 morti, in cui tre uomini afro-americani furono uccisi dalla polizia, mentre due donne e sette uomini furono pestati dai membri del dipartimento di polizia di Detroit, della polizia di stato del Michigan e dalla guardia nazionale del Michigan e da una guardia di sicurezza privata.

Due delle tre morti furono ritenute ‘giustificabili’, tre agenti e la guardia furono accusati di assalto, complotto, omicidio e cospirazione per la violazione dei diritti civili.

Nel nuovo trailer vediamo John Boyega nei panni della guardia mentre viene interrogato dalla polizia.

Nessuno degli accusati è stato giudicato colpevole, la Annapurna ha pubblicato anche un dietro le quinte dedicato alla guardia Melvin Dismukes e al lavoro realizzato da Boal e dalla Bigelow per raccontare la verità.

La trama:

Un dramma criminale ambientato sullo sfondo delle devastanti rivolte di Detroit che si svolsero nell’arco di cinque giorni d’estate nel 1967.

Nel cast corale troviamo Will Poulter (Revenant – Redivivo), Jack Reynor (Transformers 4 – L’era dell’estinzione), Ben O’Toole (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) e John Boyega (Finn nella saga Star Wars), Algee Smith, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Kaitlyn Dever, Joseph David Jones, Ephraim Sykes, Leon Thomas III, Nathan Davis Jr., Peyton Alex Smith, Malcolm David Kelley, Gbenga Akinnabve, Chris Chalk, Jeremy Strong, Laz Alonzo, Austin Hebert, Miguel Pimentel, Kris Davis, John Krasinski ed Anthony Mackie.

Detroit verrà distribuito nelle sale americane dal 4 agosto 2017.

Fonte Annapurna Channel

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/34445]