L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dark Universe – Jason Blum vorrebbe produrre un film low budget

Dark Universe – Jason Blum vorrebbe produrre un film low budget

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Wolfman – Dwayne Johnson sarà l’Uomo Lupo nel Dark Universe?

Il Dark Universe, l’universo cinematografico dei mostri della Universal, verrà lanciato a giugno in più di 60 paesi (Cina compresa) con il film La Mummia, seconda opera da regista di Alex Kurtzman. Il progetto ideato dal regista e dallo sceneggiatore Chris Morgan (la franchise di Fast & Furious) userà come filo conduttore la misteriosa organizzazione Prodigium guidata dal dottor Jekyll, impegnata nella ricerca, nello studio e – quando necessario – nella distruzione del male presente nei mostri che popolano il nostro mondo.

I primi dati del tracking prevedono un debutto in America del Nord sui 40 milioni di dollari, un apertura modesta, ma il film dovrebbe ottenere la maggior parte degli incassi all’estero dove Tom Cruise continua a rimanere una stella di forte richiamo.

Ma a differenza di altri universi cinematografico come Marvel e DC, i budget delle pellicole di Dark Universe spazieranno su una gamma molto più ampia che potrebbe comprendere anche dei film low budget. Secondo delle fonti, Jason Blum (Split, Get Out) il produttore di film a basso budget di base alla Universal, ha espresso interesse nella realizzazione di uno dei film dell’universo dei mostri.

dark-universe-stars

Il nome ‘Dark Universe’ potrebbe nascondere delle spine per la Universal. Warner Bros. ha già dei piani su questo titolo con il film della Justice League Dark e con una nuova serie di fumetti raccolta sotto l’etichetta Dark Universe. Pare che la WB stia considerando di prendere un azione legale, ma al momento si tratta solo di voci.
Chissà se l’arrivo del Dark Multiverse, descritto come un universo senziente e un oceano di possibilità e annunciato oggi dalla DC Comics, implichi un cambio del titolo ombrello per la WB.

Viene inoltre riportato che le trattative con Angelina Jolie per La Moglie di Frankenstein, non sono ancora cominciate, sebbene questo sia l’unico seguito della franchise ad avere una data di uscita.

GUARDA ANCHE: La Mummia – La nascita del Dark Universe nel nuovo trailer italiano

Sappiamo che Johnny Depp sarà il protagonista de L’Uomo Invisibile, e che Javier Bardem interpreterà la celebre Creatura ne La Moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, La Bella e la Bestia); l’attrice che presterà il volto alla suddetta Moglie di Frankenstein sarà annunciata presto. Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe saranno rispettivamente Nick Morton, Ahmanet e il Dr. Henry Jekyll ne La Mummia: è noto che Jekyll farà da collante tra i vari film, come Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe.

Fonti THR, Bleeding Cool

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.