LEGGI ANCHE: The Wolfman – Dwayne Johnson sarà l’Uomo Lupo nel Dark Universe?
Il Dark Universe, l’universo cinematografico dei mostri della Universal, verrà lanciato a giugno in più di 60 paesi (Cina compresa) con il film La Mummia, seconda opera da regista di Alex Kurtzman. Il progetto ideato dal regista e dallo sceneggiatore Chris Morgan (la franchise di Fast & Furious) userà come filo conduttore la misteriosa organizzazione Prodigium guidata dal dottor Jekyll, impegnata nella ricerca, nello studio e – quando necessario – nella distruzione del male presente nei mostri che popolano il nostro mondo.
I primi dati del tracking prevedono un debutto in America del Nord sui 40 milioni di dollari, un apertura modesta, ma il film dovrebbe ottenere la maggior parte degli incassi all’estero dove Tom Cruise continua a rimanere una stella di forte richiamo.
Ma a differenza di altri universi cinematografico come Marvel e DC, i budget delle pellicole di Dark Universe spazieranno su una gamma molto più ampia che potrebbe comprendere anche dei film low budget. Secondo delle fonti, Jason Blum (Split, Get Out) il produttore di film a basso budget di base alla Universal, ha espresso interesse nella realizzazione di uno dei film dell’universo dei mostri.
Il nome ‘Dark Universe’ potrebbe nascondere delle spine per la Universal. Warner Bros. ha già dei piani su questo titolo con il film della Justice League Dark e con una nuova serie di fumetti raccolta sotto l’etichetta Dark Universe. Pare che la WB stia considerando di prendere un azione legale, ma al momento si tratta solo di voci.
Chissà se l’arrivo del Dark Multiverse, descritto come un universo senziente e un oceano di possibilità e annunciato oggi dalla DC Comics, implichi un cambio del titolo ombrello per la WB.
Viene inoltre riportato che le trattative con Angelina Jolie per La Moglie di Frankenstein, non sono ancora cominciate, sebbene questo sia l’unico seguito della franchise ad avere una data di uscita.
GUARDA ANCHE: La Mummia – La nascita del Dark Universe nel nuovo trailer italiano
Sappiamo che Johnny Depp sarà il protagonista de L’Uomo Invisibile, e che Javier Bardem interpreterà la celebre Creatura ne La Moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, La Bella e la Bestia); l’attrice che presterà il volto alla suddetta Moglie di Frankenstein sarà annunciata presto. Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe saranno rispettivamente Nick Morton, Ahmanet e il Dr. Henry Jekyll ne La Mummia: è noto che Jekyll farà da collante tra i vari film, come Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe.
Fonti THR, Bleeding Cool
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.