L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Day-Lewis si ritira dal mondo del Cinema, Phantom Thread sarà il suo ultimo film

Daniel Day-Lewis si ritira dal mondo del Cinema, Phantom Thread sarà il suo ultimo film

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese del nuovo film di Paul Thomas Anderson, nel cast Daniel Day-Lewis

Dopo tre oscar vinti e cinque candidature, il bravissimo Daniel Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dal mondo del Cinema. L’ha fatto con un comunicato ufficiale, diffuso dalla sua agente Leslee Dart:

Daniel Day-Lewis non lavorerà più come attore. È infinitamente grato nei confronti di tutti i suoi collaboratori e nei confronti del pubblico, che l’ha seguito durante tutti questi anni. Si tratta di una decisione privata e né lui né i suoi portavoce hanno intenzione di commentarla ulteriormente.

Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis 01

La sua ultima interpretazione sarà, quindi, Phantom Thread, un film particolarmente atteso perché riunisce ancora una volta l’attore con il regista Paul Thomas Anderson ma che ora aumenta notevolmente il suo valore perché rappresenta il suo addio al mondo della recitazione.

Non è la prima volta che Daniel Day-Lewis annuncia il suo ritiro, è vero, ma in questo caso sembra proprio una decisione definitiva. L’attore si allontana dal mondo della settima arte a 60 anni, dopo una carriera ricca di soddisfazioni e una serie di interpretazioni indimenticabili che gli sono valse ben tre Oscar, vinti rispettivamente per Il mio Piede Sinistro, Il Petroliere e Lincoln.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio 10 Aprile 2021 - 13:00

Il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier segna un punto di non ritorno per l'eredità dello scudo: ecco tutte le easter egg inserite nella puntata!

Disney ha creato la spada laser più credibile di sempre, sarà messa in vendita? 10 Aprile 2021 - 12:00

Durante una presentazione di Disney Parks, Josh D'Amaro ha svelato una nuova spada laser con lama retrattile che ha stupito tutti.

Il rapper DMX è morto, aveva recitato in Romeo deve morire e Ferite mortali 10 Aprile 2021 - 11:53

Il rapper Earl Simmons, meglio conosciuto come DMX, è morto ieri, aveva 50 anni.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.