L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Day-Lewis si ritira dal mondo del Cinema, Phantom Thread sarà il suo ultimo film

Daniel Day-Lewis si ritira dal mondo del Cinema, Phantom Thread sarà il suo ultimo film

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese del nuovo film di Paul Thomas Anderson, nel cast Daniel Day-Lewis

Dopo tre oscar vinti e cinque candidature, il bravissimo Daniel Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dal mondo del Cinema. L’ha fatto con un comunicato ufficiale, diffuso dalla sua agente Leslee Dart:

Daniel Day-Lewis non lavorerà più come attore. È infinitamente grato nei confronti di tutti i suoi collaboratori e nei confronti del pubblico, che l’ha seguito durante tutti questi anni. Si tratta di una decisione privata e né lui né i suoi portavoce hanno intenzione di commentarla ulteriormente.

Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis 01

La sua ultima interpretazione sarà, quindi, Phantom Thread, un film particolarmente atteso perché riunisce ancora una volta l’attore con il regista Paul Thomas Anderson ma che ora aumenta notevolmente il suo valore perché rappresenta il suo addio al mondo della recitazione.

Non è la prima volta che Daniel Day-Lewis annuncia il suo ritiro, è vero, ma in questo caso sembra proprio una decisione definitiva. L’attore si allontana dal mondo della settima arte a 60 anni, dopo una carriera ricca di soddisfazioni e una serie di interpretazioni indimenticabili che gli sono valse ben tre Oscar, vinti rispettivamente per Il mio Piede Sinistro, Il Petroliere e Lincoln.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...