L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coco – Annunciato il cast del film Pixar, ecco il nuovo poster

Coco – Annunciato il cast del film Pixar, ecco il nuovo poster

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Coco

Sono passati quasi tre mesi dal primo trailer di Coco, e ora la Pixar ne ha svelato il cast, insieme al nuovo poster. Vi ricordo che il film uscirà nelle sale americane il prossimo 22 novembre, cinque mesi dopo Cars 3, mentre in Italia arriverà il 21 dicembre.

Com’è noto, il film ruoterà attorno al Día de Muertos, la celebrazione messicana dei defunti; qui di seguito troverete il cast, il poster e la sinossi.

Dal Regno dei Vivi

ANTHONY GONZALEZ (Ice Box, The Last Ship) è il protagonista MIGUEL.

ANA OFELIA MURGUÍA (Mozart in the Jungle, Bandidas) è la bisnonna di Miguel, MAMÁ COCO.

RENÉE VICTOR (Weeds, The Apostle) è ABUELITA, nonna di Miguel.

JAIME CAMIL (Jane the Virgin, Elena of Avalor, Secret Lives of Pets) è PAPÁ, il padre di Miguel.

SOFÍA ESPINOSA (Gloria) è la madre di Miguel, MAMÁ.

LUIS VALDEZ (Which Way Is Up, regista de La Bamba e Cisco Kid) è TÍO BERTO, zio di Miguel.

LOMBARDO BOYAR (Happy Feet, Murder in the First) è un MARIACHI che Miguel incontra in Santa Cecilia Plaza.

Dal Regno dei Morti

GAEL GARCÍA BERNAL (Mozart in the Jungle) è HECTOR, un affascinante trickster del Regno dei Morti che deve chiedere l’aiuto di Miguel per visitare il Mondo dei Vivi.

BENJAMIN BRATT (Star, Doctor Strange) è ERNESTO DE LA CRUZ, il musicista più famoso nella storia del Messico, idolo di Miguel.

EDWARD JAMES OLMOS (Blade Runner, Stand and Deliver) è CHICHARRÓN, burners amico di Hector che purtroppo è stato dimenticato, condizione sventurata nel Regno dei Morti.

ALANNA UBACH (Mi presenti i tuoi?, Girlfriends’ Guide to Divorce) è MAMÁ IMELDA, la bis-bisnonna di Miguel.

SELENE LUNA (San Valentino di sangue, Celebrity Wife Swap) è TÍA ROSITA, la zia defunta di Miguel.

ALFONSO ARAU (Three Amigos, regista di Come l’acqua per il cioccolato e A Walk in the Clouds) è PAPÁ JULIO, il bis-bisnonno di Miguel.

HERBERT SIGUENZA (L’amore all’improvviso, Ben 10: Alien Swarm) è sia TÍO OSCAR sia TÍO FELIPE, gli zii defunti di Miguel, gemelli identici.

OCTAVIO SOLIS (Lydia, Santos & Santos) è la voce di un AGENTE DI ARRIVO alla Grand Central Station del Regno dei Morti.

GABRIEL IGLESIAS (Planes, The Nut Job, The Nut Job 2: Nutty by Nature) è il CAPOSALA del Dipartimento delle Riunioni Familiari nel Regno dei Morti.

CHEECH MARIN (Cars 3, Tin Cup, Nash Bridges) è un CARCERIERE del Regno dei Morti.

BLANCA ARACELI (The Bridge) è la CONDUTTRICE di un colorato talent show nel Regno dei Morti.

coco-poster

Ecco la sinossi:

Il protagonista è il dodicenne Miguel, che vive in un villaggio messicano vivace e chiassoso, ma fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica. Per anni, i Rivera hanno bandito la musica perché convinti di esserne maledetti; il bis-bisnonno di Miguel, infatti, abbandonò la moglie Imelda alcuni decenni fa per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera, ora molto fiorente. Da quel momento, la famiglia rifiutò qualunque legame con la musica.

Ma Miguel cova il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz. Quando il ragazzino scopre un’incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel Regno dei Morti. In un bellissimo e coloratissimo aldilà, Miguel incontra le anime della sua famiglia, tutte molto vivaci, compresa la bis-bisnonna Imelda. Accompagnato da uno spirito scheletrico e imbroglione (ma amichevole) chiamato Hector, il ragazzino ne approfitta per andare in cerca di De La Cruz, cercando di guadagnare la benedizione della sua famiglia e di tornare nel Regno dei Vivi prima che scada il suo tempo.

GUARDA ANCHE:

Il primo poster di Coco

La prima immagine ufficiale di Coco

Primi dettagli e concept art per Coco

Coco sarà un musical, ma non nel senso tradizionale (e disneyano) del termine. Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3) ha affermato che non vedremo i personaggi passare all’improvviso dai dialoghi alla musica; piuttosto, sarà un film «ambientato sullo sfondo della performance musicale», anche se per il momento non è ben chiaro cosa intenda. Inoltre, non racconterà solo la storia di una singola famiglia, ma di un’intera cultura:

Il giorno in cui John Lasseter ha dato il via libera a questo film, ho sentito immediatamente questo grande peso sulle mie spalle, perché sapevo che avremmo fatto qualcosa di diverso da tutto ciò che abbiamo fatto in passato alla Pixar, e che per la prima volta avremmo avuto l’enorme responsabilità di rendere giustizia a questa cultura, senza scivolare in stereotipi o cliché.

La regia è curata da Unkrich insieme ad Albert Molina, mentre Darla K. Anderson si occupa della produzione.

Unkrich ha affermato che l’intenzione è sempre stata quella di coinvolgere un cast interamente latino, e infatti i ruoli principali sono stati affidati a Gael García Bernal (Hector), Benjamin Bratt (Ernesto de la Cruz), Renée Victor (nonna Abuelita) e Anthony Gonzalez (Miguel); quest’ultimo era stato scelto come voce provvisoria del protagonista, ma infine è stato confermato per la sua bravura nella recitazione e nel canto, dato che intonerà tutte le sue canzoni.

coco-miguel-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Red Dot – Una coppia in fuga da un cecchino nel trailer del film Netflix 30 Novembre 2020 - 13:00

Red Dot, primo film svedese targato Netflix, racconta la storia di una coppia perseguitata da un cecchino e dal suo mirino laser.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.