curiosità Immagini anticipazioni generale giochi A casa Week-end video serie animata Bambini cartoni animati serie tv Disney

Il cinema divertente giochiamo con: “Sofia la Principessa”

Pubblicato il 25 giugno 2017 di Redazione

Volete dare ai vostri bambini, un’alternativa sana e golosa al classico gelato? Io e mia figlia abbiamo preparato insieme, dei gustosissimi ghiaccioli-amuleto di Sofia la Principessa con yogurt e frutta fresca.
sofia-la-principessa
Devo dire che con questo caldo sono stati veramente molto apprezzati. La ricetta è veramente semplice, ma il risultato è ottimo.
it_inspired_sofia-berry-frozen-yogurt_hero
Ingredienti:
– 1 banana
– 80 gr. di mirtilli
– 240 gr. di yogurt greco bianco magro
– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
– 1 cucchiaio di miele
– 360 ml di succo d’uva senza zuccheri
– 3/4 tazze di ghiaccio
– 2 cucciai di sale
https://www.youtube.com/watch?v=bu7ZSBidjxI
Preparazione:
prendete una vaschetta per il ghiaccio di forma ovale, e riempite di succo d’uva, poi mettete in freezer. Ora mettete in un sacchetto richiudibile per alimenti, lo yogurt, la banana, i mirtilli, l’estratto di vaniglia ed il miele. Prima di chiudere definitivamente il sacchetto, cercate di togliere più aria possibile. Schiacciate tutto il composto con le mani fino a quando non diventa una poltiglia di colore viola chiaro. Prendete un altro sacchetto richiudibile un po’ più grande del precedente e riempitelo con il ghiaccio il sale e il sacchetto ancora chiuso con il composto di yogurt, chiudete ed agitate per circa 10-15 minuti, o fino a quando lo yogurt non si stacchi dai bordi del sacchetto. Infine togliete dalla vaschetta gli amuleti d’uva dal freezer. Prendete lo stampino dei ghiaccioli, riempiteli di yogurt gelato e al centro posizionate gli amuleti viola. Mettete in freezer per 4-5 ore e poi gustateli.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.