L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castle Rock – Melanie Lynskey sarà la protagonista femminile

Castle Rock – Melanie Lynskey sarà la protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sissy Spacek e Jane Levy nel cast di Castle Rock

Castle Rock ha trovato la sua protagonista femminile: si tratta di Melanie Lynskey, attrice neozelandese nota soprattutto per il ruolo di Rose in Due uomini e mezzo, ma la sua ricca filmografia include anche due film di Peter Jackson (Creature del cielo e Sospesi nel tempo), Le ragazze del Coyote Ugly, Abandon – Misteriosi omicidi, Tutta colpa dell’amore, L’inventore di favole, Flags of Our Fathers, American Life, Tra le nuvole, Fratelli in erba, The Informant!, Cercasi amore alla fine del mondo, Togetherness, Girlboss e Noi siamo infinito (era la zia del protagonista).

Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare, in una città dove ogni terza proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno. Non a caso, lo show antologico targato Hulu, prodotto da J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot, è ispirato alla mitologia letteraria di Stephen King: ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai suoi libri, sfruttando la città di Castle Rock – apparsa o citata in molte sue opere – come ambientazione. Ogni anno vedremo quindi un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciati però con le tematiche e i protagonisti delle stagioni passate; ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo. Insomma, non c’è da stupirsi che la città sia popolata di “incubi”.

Per il resto, sappiamo che André Holland presterà il volto a Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek interpreterà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; mentre Jane Levy sarà Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte.

Le riprese di Castle Rock cominceranno quest’anno, ma la data di uscita non è stata ancora rivelata. I creatori sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).

castle-rock-copertina

GUARDA ANCHE: Il teaser di Castle Rock

LEGGI ANCHE:

André Holland nel cast di Castle Rock

Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock

Ecco la sinossi ufficiale:

Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

La sinossi conferma quindi che vedremo anche vari personaggi estrapolati dalle opere di Stephen King, e chissà che alcuni non siano già stati citati nel teaser. Hulu, nota piattaforma streaming, si occuperà della distribuzione sul territorio americano.

castle-rock-teaser-copertina

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.