LEGGI ANCHE: André Holland nel cast di Castle Rock
Prosegue il casting di Castle Rock, serie che ha immediatamente suscitato grandi aspettative: si tratta infatti di uno show antologico targato Hulu, prodotto da J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot e ispirato alla mitologia letteraria di Stephen King; ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai suoi libri, sfruttando la città di Castle Rock – apparsa o citata in molte sue opere – come ambientazione. Ogni anno vedremo quindi un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciati però con le tematiche e i protagonisti delle stagioni passate: ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.
Ebbene, sappiamo già che André Holland presterà il volto a Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare. Al cast si aggiungono ora Sissy Spacek e Jane Levy: la prima interpreterà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; la seconda interpreterà Jackie, che si è autoproclamata come la “storica” di Castle Rock, ed è ossessionata dalla morte.
Sissy Spacek è legata a una delle migliori trasposizioni cinematografiche di Stephen King: fu lei, infatti, a interpretare la protagonista in Carrie di Brian De Palma. Jane Levy è invece nota per Suburgatory, La casa e Man in the Dark.
Le riprese di Castle Rock cominceranno quest’anno, ma la data di uscita non è stata ancora rivelata. I creatori sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).
GUARDA ANCHE: Il teaser di Castle Rock
LEGGI ANCHE: Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock
Ecco la sinossi ufficiale:
Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.
Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.
La sinossi conferma quindi che vedremo anche vari personaggi estrapolati dalle opere di Stephen King, e chissà che alcuni non siano già stati citati nel teaser. Hulu, nota piattaforma streaming, si occuperà della distribuzione sul territorio americano.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.