L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: i Pirati dei Caraibi superano gli 8 Milioni

Box Office Italia: i Pirati dei Caraibi superano gli 8 Milioni

Di Filippo Magnifico

Inizia una nuova settimana e, come sempre, si tirano le somme del weekend cinematografico, caratterizzato da un podio rimasto invariato.

Primo posto per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che con i 632.984 euro incassati ieri ha raggiunto quota 8,5 milioni. Secondo posto per Wonder Woman, il cinecomic con protagonista Gal Gadot, che ieri ha incassato 303mila euro arrivando a superare il milione. Situazione diversa in America, dove il film ha raccolto 100 milioni di dollari, confermandosi il maggiore incasso d’esordio per un film diretto da una donna (sedicesimo maggiore incasso d’esordio per un cinecomic, sesto maggiore incasso di sempre nel mese di giugno). Il film ha già raccolto in tutto il mondo 222 milioni di dollari.

Terzo posto per Baywatch, il film ispirato alla famosa serie televisiva trasmessa negli stati uniti dal 1989 al 2001, che ieri ha raccolto 193mila euro per un totale di circa 700mila euro. Stabile al quarto posto Fortunata, la sesta opera da regista di Sergio Castellitto, premiata al Festival di Cannes 2017, che con i 85mila euro di ieri supera gli 1,5 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

wonder-woman-tank-copertina


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Red Dot – Una coppia in fuga da un cecchino nel trailer del film Netflix 30 Novembre 2020 - 13:00

Red Dot, primo film svedese targato Netflix, racconta la storia di una coppia perseguitata da un cecchino e dal suo mirino laser.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.