L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: i Pirati dei Caraibi superano gli 8 Milioni

Box Office Italia: i Pirati dei Caraibi superano gli 8 Milioni

Di Filippo Magnifico

Inizia una nuova settimana e, come sempre, si tirano le somme del weekend cinematografico, caratterizzato da un podio rimasto invariato.

Primo posto per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che con i 632.984 euro incassati ieri ha raggiunto quota 8,5 milioni. Secondo posto per Wonder Woman, il cinecomic con protagonista Gal Gadot, che ieri ha incassato 303mila euro arrivando a superare il milione. Situazione diversa in America, dove il film ha raccolto 100 milioni di dollari, confermandosi il maggiore incasso d’esordio per un film diretto da una donna (sedicesimo maggiore incasso d’esordio per un cinecomic, sesto maggiore incasso di sempre nel mese di giugno). Il film ha già raccolto in tutto il mondo 222 milioni di dollari.

Terzo posto per Baywatch, il film ispirato alla famosa serie televisiva trasmessa negli stati uniti dal 1989 al 2001, che ieri ha raccolto 193mila euro per un totale di circa 700mila euro. Stabile al quarto posto Fortunata, la sesta opera da regista di Sergio Castellitto, premiata al Festival di Cannes 2017, che con i 85mila euro di ieri supera gli 1,5 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

wonder-woman-tank-copertina


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Un video svela gli errori sul set della stagione 1 2 Luglio 2020 - 15:30

Un video di Amazon Prime Video ci porta sul set della prima stagione di The Boys per mostrarci i simpatici errori del cast.

Star Trek: Lower Decks – La serie animata ad agosto su CBS All Access 2 Luglio 2020 - 14:30

Lower Decks, la serie animata di Star Trek che racconta il lato non visibile dell’universo creato da Gene Roddenberry, arriverà il prossimo agosto.

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come? 2 Luglio 2020 - 13:45

Nuovi rumor sull'eventuale presenza di Michael Keaton in The Flash: l'attore potrebbe indossare un costume ispirato a quello di Kingdom Come.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.