L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2049 – Jared Leto svela il nome del suo personaggio

Blade Runner 2049 – Jared Leto svela il nome del suo personaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Blade Runner 2

Nel trailer di Blade Runner 2049 abbiamo visto le prime immagini di Jared Leto nel sequel di Denis Villeneuve, e abbiamo intuito che l’attore americano interpreterà un fabbricante di replicanti; ma come si chiama il suo personaggio?

È proprio Jared Leto a svelare il nome durante un’intervista con il London Evening Standard:

Interpreto un personaggio chiamato Neander Wallace — onestamente, è bastato il nome per conquistarmi. Ho letto la sceneggiatura e mi sono innamorato del personaggio. Ma non credo mi sia concesso parlarne… potrei già essere nei guai per avervi detto il nome.

L’attore ha raccontato che la visione del primo Blade Runner fu uno dei momenti seminali della sua infanzia, quindi si sente onorato di far parte del sequel:

Posso dirvi che l’esperienza di girarlo è stata una delle più importanti della mia carriera. Durante la mia vita sono sempre tornato a quel film. Aveva qualcosa che mi ha davvero toccato, insegnandomi molte cose sul cinema. Possiede un livello di bellezza e di artigianato senza pari.

ryan-gosling-blade-runner-2049-copertina

Il cast è composto da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.

La regia è stata assegnata a Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario), mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) è il direttore della fotografia; Ridley Scott si limita invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Blade Runner 2049

L’announcement trailer italiano di Blade Runner 2049

L’announcement trailer di Blade Runner 2049

Ryan Gosling e Denis Villeneuve in una foto di Blade Runner 2049

Le foto ufficiali di Blade Runner 2049

Un futuro cupo e fumoso nei primi concept art di Blade Runner 2049

BLADE RUNNER

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.