Cinema Trailer & Video

Blade Runner 2049 – Una featurette dedicata a Ridley Scott

Pubblicato il 23 giugno 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ricca di scene inedite per Blade Runner 2049

«Quando diressi il Blade Runner originale 35 anni fa, non potevo immaginare quanto sarebbe diventato iconico» dice Ridley Scott nella nuova feaaturette di Blade Runner 2049, l’attesissimo sequel di Denis Villeneuve che uscirà il prossimo 6 ottobre nelle sale italiane.

In effetti, l’adattamento di Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick superò ogni aspettativa, radicandosi nell’immaginario collettivo come uno dei film di fantascienza più importanti nella storia del cinema, nonché – in assoluto – uno dei film più iconici degli ultimi 35 anni. In questo breve video, Scott dice che il suo capolavoro fu pensato come una storia autoconclusiva, ma in seguito si è reso conto che «c’è da raccontare più di quanto si possa fare in due ore». Ritroveremo quindi Rick Deckard (Harrison Ford) a trent’anni di distanza dalla sua precedente avventura, ma stavolta il protagonista sarà l’Agente K (Ryan Gosling), nuovo personaggio che scoprirà un segreto potenzialmente disastroso.

Potrete vedere la featurette sotto la sinossi ufficiale:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Il cast è composto da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.

La regia è stata assegnata a Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario), mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) è il direttore della fotografia; Ridley Scott si limita invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Blade Runner 2049

Jared Leto svela il nome del suo personaggio in Blade Runner 2

I character poster di Blade Runner 2049

L’announcement trailer italiano di Blade Runner 2049

L’announcement trailer di Blade Runner 2049

Ryan Gosling e Denis Villeneuve in una foto di Blade Runner 2049

Le foto ufficiali di Blade Runner 2049

Un futuro cupo e fumoso nei primi concept art di Blade Runner 2049

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049

[widget/movie/27912]

[widget/artist/2043,17034,1436,1776]